LG Therma V Hydrosplit con serbatoio ACS integrato

LG Therma V Hydrosplit a R32, dotata di serbatoio ACS integrato, è la soluzione all-in-one efficiente e compatta per riscaldamento, raffrescamento e fornitura di acqua calda sanitaria. Si amplia la gamma LG di pompe di calore aria-acqua con il nuovo Therma V Hydrosplit con serbatoio ACS integrato in R32, una soluzione pensata per garantire climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria in ambito domestico, che  offre vantaggi anche grazie alle prestazioni di efficienza energetica.

Più sostenibili rispetto alle pompe di calore convenzionali, i sistemi aria-acqua utilizzano l’aria esterna come fonte di calore, riducendo il consumo di elettricità e aumentando l’efficienza energetica. Parte della gamma di pompe di calore aria-acqua di LG, la soluzione Therma V Hydrosplit R32 si compone di unità interna ed esterna, collegate esclusivamente attraverso tubazioni idroniche, senza richiedere nessuna tubazione frigorifera. Oltre a garantire maggiore flessibilità di installazione, le soluzioni Hydrosplit migliorano la sicurezza riducendo il rischio di perdite di refrigerante. L’aggiornamento della linea Therma V Hydrosplit garantisce un flusso idrico più uniforme grazie a tubazioni idroniche migliorate con filtri più efficaci e una maggiore compatibilità con una varietà di soluzioni, compresi gli impianti solari termici. L’ultimo modello della gamma integra unità interna, serbatoio dell’acqua e tubazioni complesse in un’unica soluzione salvaspazio dal design elegante e compatto.

Efficienza e prestazioni di LG Therma V Hydrosplit

Dotato del rivoluzionario compressore R1™ di LG, Therma V Hydrosplit offre massima efficienza in classe A+++, sia che si tratti di riscaldare e raffrescare la casa o di garantire una fornitura affidabile di acqua calda sanitaria. Questa soluzione ha anche un minor impatto sull’ambiente rispetto ai prodotti con gas R410A, grazie all’uso del refrigerante R32 che ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP) del 68% inferiore. Il nuovo modello con ACS integrato in R32 garantisce elevate prestazioni di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria fino a 65°C, operando in modo corretto anche quando le temperature esterne scendono fino a -25°C. Grazie all’intuitiva interfaccia touch, la nuova soluzione LG permette di programmarne il funzionamento e cambiare le impostazioni per soddisfare preferenze personali o esigenze della stagione. La compatibilità con l’app LG ThinQ™ consente il controllo da remoto e i comandi vocali tramite Google Assistant, che offrono un’esperienza d’uso pratica e confortevole.

“LG Therma V Hydrosplit con ACS integrato in R32 è una soluzione all-in-one salvaspazio, semplice e flessibile da installare, che offre la massima efficienza energetica”, commenta Gianluca Figini, Air solution director di LG Electronics Italia. “Continueremo a sviluppare soluzioni innovative in linea con le più recenti normative energetiche e ambientali per i prodotti HVAC, soddisfacendo al contempo le esigenze in rapida evoluzione dei nostri partner commerciali e degli utenti finali”.

www.lg.com