A risultare vincitore il nuovo modulo bifacciale NeON 2 ad alte prestazioni di LG che si caratterizza per il suo design, in grado di utilizzare entrambi i lati per assorbire più luce e, di conseguenza, più energia elettrica.
In condizioni ottimali, la resa energetica del modulo può superare del 25% quella dei moduli standard. LG NeON 2 Bifacial parte dalle alte prestazioni di LG NeON 2, che ha vinto l’Intersolar Award nel 2015.
Il backsheet trasparente permette di generare energia sfruttando anche il retro del pannello e, in combinazione con le 60 celle monocristalline ad alta efficienza, di raggiungere un output di 375 Wp, in condizioni ottimali.
Gli utenti possono beneficiare anche dalla lunga durata dei moduli. I NeON 2 Bifacial sono progettati per sopportare un carico anteriore fino a 6mila pascal e un carico posteriore fino a 5.400 pascal, e per resistere in condizioni estreme di vento (fino a 93 metri al secondo) e neve (fino a 1,8 metri).
Oltre ai 12 anni di garanzia del prodotto, LG Electronics ha previsto una garanzia di 25 anni sulle prestazioni dei NeON 2 Bifacial. Il degrado annuale delle celle è stato ridotto dello 0,6% all'anno, pertanto le prestazioni dei moduli sono garantite all'83,6%, anche dopo 25 anni di funzionamento.
“Questa vittoria è il riconoscimento all’impegno di LG a innovare il mercato del Solar con prodotti ad alto contenuto tecnologico che assicurino il massimo delle performance in termini di resa e durata – spiega Davide Ponzi, Solar Business Manager di LG Italia. In un settore ad alta competitività, l’innovazione gioca un ruolo cruciale: le nostre cellule bifacciali alzano l’asticella della sfida e impongono all’intera industria nuove riflessioni”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere