Nel corso dell’evento verrà presentato il tradizionale Irex Annual Report “La trasformazione dell’industria italiana delle rinnovabili tra integrazione e internazionalizzazione“.
L’Irex è il rapporto annuale curato da Althesys sulle tendenze e le strategie del comparto delle rinnovabili, che dà il quadro più ampio e dettagliato oggi disponibile in Italia sul settore, fornendo l’analisi degli investimenti, la situazione internazionale e valutando l’insieme del sistema energetico del Paese.
Tra gli interventi della giornata, “L’energia, leva strategica per la crescita, a cura di Francesco Sperandini di GSE – Gestore Servizi Energetici. Segue la presentazione Irex Annual Report da parte di Alessandro Marangoni, Althesys Strategic Consultants e “Il futuro dopo la COP 21 di Parigi. La visione dell’IEA”, presentato da Roberto Vigotti, Coordinatore Riab IEA.
Infine due interventi moderati da Gabriele Masini, Staffetta Quotidiana. “L’industria italiana delle rinnovabili cresce all’estero e innova”, ne discutono: Massimo Derchi, Erg Renew, Dino Marcozzi, Enel Green Power, Marco Peruzzi, e2i Energie Speciali, Michele Scandellari di Enerray e Toni Volpe di Falck Renewables. “Il sistema elettrico italiano e le rinnovabili, come ridisegnare il mercato?”, ne discutono: Piero Gattoni, Consorzio italiano Biogas, Paolo Giachino, CVA, Guido Guida, Terna, Giuseppe Noviello, HFV, Agostino Re Rebaudengo di Assorinnovabili e Simone Togni di Anev.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere