Attualità

Le novità in casa Belimo

Si è svolta il 3 dicembre nella splendida location di Villa Torretta a Sesto San Giovanni (MI) la conferenza stampa di fine anno di Belimo, azienda specializzata a livello mondiale nel segmento degli attuatori e delle valvole per il settore riscaldamento, ventilazione e climatizzazione

Fondata nel 1975 in Svizzera, l’azienda ha festeggiato proprio nel 2015 i sui primi 40 anni di attività e di successi a livello internazionale. 

Presente sul mercato italiano dal 1986, dapprima con un franchising che diventa, nel 2007, una società del gruppo Belimo Holding AG e che oggi conta 20 dipendenti ed un fatturato di c.ca 14 Mio € di soli componenti per l’Hvac (attuatori e valvole). 

Una filiale molto dinamica, quella italiana, fortemente presente ed apprezzata su tutto il territorio nazionale e sempre proiettata verso il futuro tanto che, proprio in occasione della tradizionale conferenza stampa di fine anno, Luca Pauletti e Giuliano Pillot, rispettivamente AD e direttore commerciale, hanno voluto anticipare e condividere alcune delle novità previste per il prossimo anno. 

LA NUOVA SEDE

Prima fra tutte il trasferimento, previsto per marzo 2016, in una nuova sede a Grassobbio (BG) in una posizione strategica per la vicinanza sia alle principali vie di comunicazione sia all’ubicazione attuale. Il progetto, che prevede la ristrutturazione di un edificio terziario degli anni novanta con una superficie di ben 1.050 m2, è ambizioso e l’obiettivo, spiega Pauletti, è quello di conseguire la prestigiosa Certificazione Leed Gold.

Gli spazi, suddivisi tra uffici 400 m2, training room 200 m2 e magazzino di 450 m2, saranno infatti dotati di un sistema di Building Management evoluto, impianti aeraulici e idronici a portata variabile, monitoraggio costante di CO2 ed elementi inquinanti VOC, modulazione luci interne led e luce esterna (frangisole), una vera eccellenza in termini di comfort e sicurezza. 

MCE 2016 

La seconda anticipazione riguarda la partecipazione dell’azienda a MCE 2016: stessa ubicazione, Pad.15 Stand A31, come consuetudine, ma con un motto scelto per l’occasione e per confermare la leadership e la mission aziendale: Innovation is Orange – We set standards.

La presenza di Belimo alla prossima edizione di Mostra Convegno Expocomfort, con uno stand di oltre 200 m2 ha molteplici obiettivi: ridefinire lo standard della protezione incendio; illustrare le soluzioni d’avanguardia per la climatizzazione di zona; controllo totale dell’impianto Hvac.

In linea con il motto MCE, allo stand sarà allestita una Mini_Room dove i visitatori, e in  particolare progettisti e installatori, saranno accompagnati in un percorso esperenziale alla scoperta dei vantaggi e delle prestazioni altamente innovative delle nuove valvole di zona della gamma Belimo ZoneTight.

NOVITA’ DI PRODOTTO 

Molte altre le novità di prodottopresentate allo stand, tra cui: i nuovi attuatori per serrande tagliafuoco BFL e BFN, la valvola di regolazione EPIV, la valvola di regolazione a sfera a 6 vie R3015, la valvola a 6 vie gamma Belimo ZoneTight e la valvola a farfalla con sistema di tenuta brevettato, adatta per applicazione indoor, outdoor e di sicurezza.