Dai tostapane alle auto elettriche. Dai caricabatterie ai sistemi di illuminazione. L'energia elettrica è ovunque intorno a noi. Ma da chi viene prodotta? In questa classifica, Provex ha elencato le 10 centrali elettriche più potenti al mondo, con dettagli su costruzione, ubicazione e molto altro ancora.
Secondo quanto rilevato da Terna, il totale dell’energia elettrica richiesta in Italia nel 2018 ammonta a 321,9 miliardi di kWh. Se questo valore viene moltiplicato all’intera popolazione mondiale, diventa più chiaro che stiamo parlando di un’immensa quantità di energia elettrica, la quale deve essere generata da qualche parte.
A tal fine vengono utilizzate varie fonti di energia per la produzione di elettricità, ad esempio il carbone, il petrolio greggio, il gas naturale, il sole, il vento, l’acqua, l’energia nucleare, ecc.
In questa classifica troverete le centrali elettriche più potenti del mondo, le cui prestazioni saranno indicate in gigawatt (GW).
Sebbene in Italia siano in funzione circa 190 centrali elettriche, anche le più potenti tra queste non riescono a stare al passo con quelle della seguente classifica.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere