Large EVO (WiSAT-YEE1) chiller condensato ad aria per installazione esterna da 110 a 250 kW. Progettato per collegare fino a 8 unità in una rete locale, raggiunge una capacità massima del sistema di 2016 kW. Refrigerante R32. E’ il primo refrigeratore di liquido a proporre la tecnologia full inverter sui quattro compressori, i ventilatori e i gruppi di pompaggio, ottenendo efficienze stagionali (SEER) al vertice del mercato in ogni modalità di funzionamento.
Clivet presenta Large EVO (WiSAT-YEE1), il nuovo chiller condensato ad aria per installazione esterna, con refrigerante R32: silenzioso, efficiente, eco-sostenibile.
La nuova serie Large EVO (WiSAT-YEE1) di Clivet è oggi presente sui mercati: si tratta di un chiller condensato ad aria per installazione esterna, dotato di refrigerante R32, realizzato in due versioni energetiche: Excellence (EXC) range di capacità 110 – 226 kW e Premium (PRM) range 125 – 252 kW.
WiSAT-YEE1 rappresenta la soluzione ideale per raggiungere il massimo comfort degli edifici, risparmiando energia, grazie alla tecnologia innovativa e all’elevata sileziosità. “Large EVO – sottolinea il product manager Marco Zannin – è infatti il primo refrigeratore di liquido, con un range da 110 a 252 kW, a proporre la tecnologia full inverter sui quattro compressori, i ventilatori e i gruppi di pompaggio. Questa scelta consente di conseguire un’efficienza stagionale (SEER) al vertice del Mercato in ogni modalità di funzionamento, durante tutto l’arco dell’anno, sia nella versione Excellence (SEER fino a 5,34) che nella versione Premium (SEER fino a 5,06).”
Large EVO (WiSAT-YEE1) ha numerosi punti di forza
Soluzione Eco-sostenibile e basso impatto ambientale
L’utilizzo del refrigerante R32, a basso GWP (Global Warming Potential = 675), ha un impatto ambientale inferiore del 70% rispetto al tradizionale R-410A (GWP = 2088).
Tecnologia all’avanguardia
Compressori rotary/scroll con tecnologia inverter, ventilatori DC a elevata efficienza energetica e regolazione continua della velocità, batterie condensanti a microcanali in alluminio, sono alcune delle tecnologie adottate che consentono di:
- Fornire all’impianto solo l’energia richiesta, in ogni condizione operativa
- Seguire il carico anche in condizioni di forte parzializzazione
- Assicurare elevati valori di efficienza, riducendo così i costi di gestione
- Garantire una corrente assorbita nulla allo spunto
Elevata silenziosità
La serie Large EVO propone 3 livelli acustici, da scegliere in base alle necessità, senza modificare le dimensioni dell’unità:
- Versione acustica base con confanatura compressori
- Versione acustica silenziata (LN): -3 dB(A) rispetto alla versione standard
- Versione acustica supersilenziata (EN): -6 dB(A) rispetto alla versione standard
Massima adattabilità
La Modulazione di capacità dal 100% al 20%, il doppio circuito frigorifero, i limiti di funzionamento estesi soddisfano le esigenze di ogni impianto.
Ampi limiti di funzionamento che si adeguano a ogni clima
- Funzionamento da -20°C a +48°C di temperatura aria esterna
- Temperatura acqua fino a -8°C
Gestione del funzionamento in cascata
Large EVO è progettato per collegare fino a 8 unità in una rete locale, raggiungendo una capacità massima del sistema di 2016 kW. Questo permette di realizzare una centrale termica di elevata potenza e contemporaneamente di aumentare l’affidabilità dell’intero sistema grazie ai molteplici circuiti
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere