Attualità

La ventilazione 3D BIM di Panasonic verrà integrata nella piattaforma BIMsmith

La Panasonic Eco Solutions del Nord America, fornitore leader di soluzioni per la ventilazione e la qualità dell’aria interna, ha annunciato oggi una partnership con BIMsmith, la piattaforma cloud leader nella ricerca e la selezione di prodotti per impiantistica e materiali da costruzione, al fine di espandere ulteriormente la portata della sua principale divisione nell’architettura, l’ingegneria e il mercato delle costruzioni. La partnership si concentra sull’integrazione dei modelli di prodotto 3D di Panasonic o del contenuto BIM (Building Information Modeling) sull’intera piattaforma BIMsmith.

Progettato e gestito da un team di ex architetti, BIMsmith offre agli architetti e agli altri professionisti dell’edilizia un potente strumento per aiutarli a ricercare, confrontare e scaricare gratuitamente le informazioni tecniche di tutti i tipi di prodotti per l’edilizia. Con l’aggiunta delle soluzioni di ventilazione e di qualità dell’aria interna di Panasonic, tutti gli utenti registrati a BIMsmith nel mondo, professionisti di architettura e costruzioni, saranno in grado di integrare i prodotti Panasonic nei loro progetti.

“Il BIM gioca un ruolo fondamentale nel settore delle costruzioni innovative e all’avanguardia”, ha dichiarato Patricia Monks, Responsabile nazionale marketing di Panasonic Eco Solutions North America. “La nostra partnership con BIMsmith ci consente di fornire l’accesso ai dati sui prodotti Panasonic ad un pubblico più vasto che mai di architetti e professionisti dell’edilizia.”

“Panasonic è riconosciuta in tutto il settore per le sue soluzioni di ventilazione e di qualità dell’aria ad alte prestazioni”, ha dichiarato Benjamin Glunz, CEO di BIMsmith. “Siamo entusiasti di accoglierli sulla piattaforma BIMsmith.”

Per dare il via alla partnership, Panasonic ha rilasciato una libreria completa di oltre 20 modelli delle principali soluzioni di ventilazione e di qualità dell’aria indoor.