È consigliato a progettisti, energy manager e tecnici addetti alla manutenzione e controllo degli impianti il corso dedicato alla regolazione automatica per il risparmio energetico, in programma a Como il 26 settembre prossimo.
L’argomento è oggi di particolare importanza per chi opera nel settore, in quanto i dispositivi di regolazione sono ormai presenti in tutti i sistemi impiantistici e hanno assunto negli ultimi anni un ruolo fondamentale, oltre che nella conduzione degli impianti, anche nel raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico e di comfort ambientale.
Le leggi e le normative recenti sulle prestazioni energetiche degli edifici contemplano infatti anche un “rendimento di regolazione” nel calcolo del rendimento globale stagionale degli edifici.
Il corso fornisce le più importanti conoscenze sulla regolazione automatica degli impianti di climatizzazione, sul dimensionamento delle valvole di regolazione, sulle applicazioni della regolazione automatica negli impianti di climatizzazione, sul risparmio energetico mediante la regolazione degli impianti.
Docente: Per Ind. Carlo Giobbe, Belimo Italia.
Per informazioni e per l’iscrizione clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere