La nuova proposta domotica di BTicino

I comandi digitali entrano a far parte della domotica MyHome_Up di BTicino con estetica Living Now, per una nuova concezione che vuole coniugare innovazione e semplicità di utilizzo.

Con Living Now viene oggi integrato il comando voce, un dispositivo innovativo con assistente vocale integrato Amazon Alexa. E’ sufficiente predisporre l’abitazione con uno o più comandi voce per essere in grado di controllare l’impianto MyHome_Up. Sarà quindi possibile attivare con la voce anche le funzioni domotiche dell’abitazione con comandi diretti o tramite scenari: luci, tapparelle, antifurto, musica e temperatura preferita e al contempo richiedere qualsiasi altra informazione. L’impianto MyHome_Up può essere gestito con la voce anche con gli assistenti Amazon Echo e Google Home. Questo comando presentato in anteprima mondiale al CES 2019 di Las Vegas lo scorso gennaio per la categoria Smart Home, è stato premiato con il prestigioso CES Innovation Award 2019, il riconoscimento che dal 1976 premia i progetti d’eccellenza.

Living Now si presenta anche con un nuovo comando capacitivo senza placca con icone a LED personalizzabili con l’App MyHome_Up, nelle versioni comandi luce e comandi “full” e modularità espandibile. Le funzioni associate al dispositivo di comando digitale di Living Now e alle rispettive icone possono essere modificate in qualsiasi momento, anche dal cliente, con l’App MyHome_Up. E’ possibile modificare la funzione, ad esempio da comando dimmer a comando tapparella, oppure aggiungere una funzione sul medesimo comando, ad esempio passare dal comando di una luce al comando di due luci distinte.

 

Con Living Now è possibile inoltre espandere le funzionalità dell’impianto, senza interventi al cablaggio, aggiungendo nuovi dispositivi di comando semplicemente con un nuovo frame. E’ possibile quindi installare 4 dispositivi di comando capacitivi su una scatola e un supporto da 3 moduli, così come 5 moduli su una scatola e un supporto da 4.

La funzione associata al dispositivo di comando e la rispettiva icona possono essere modificate in qualsiasi momento, anche dall’utente finale, dal proprio smartphone con l’App MyHome_Up. Attraverso l’App un comando luce può passare da una a due funzioni gestite, o viceversa, il comando full può cambiare funzione e/o icona, e ancora moltiplicare o ridurre fino a un massimo di tre le funzioni gestite.

I nuovi comandi digitali MyHome_Up per Living Now si installano su supporto normale Living Now tramite un frame elettrificato, alimentato dal bus domotico e un modulo di connessione, installato normalmente sul supporto sottostante.

www.bticino.it