Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di energy storage con il brand Riello UPS, rafforza la sua presenza sul mercato della conversione elettrica con la nuova gamma di inverter per il fotovoltaico a marchio Riello Solartech disponibili sul mercato dal prossimo autunno.
Riello Elettronica, con i suoi due centri di ricerca a Legnago (Verona) e Cormano (Milano) dedicati alla sperimentazione, alla progettazione e al collaudo, da sempre incrementa le performance dei prodotti e rinnova l’offerta con sistemi basati su più architetture tecnologiche. Riello Solartech è il suo brand per il settore residenziale, già protagonista nel fotovoltaico attraverso il brand Aros Solar Technology, con una gamma di inverter da 1,5 a 800 kW di potenza, l’azienda ha sempre mantenuto vivo l’interesse per il mondo dell’energia rinnovabile e della sostenibilità. La decisione di potenziare la presenza sul mercato del fotovoltaico con un nuovo marchio si fonda sull’analisi delle tendenze del mercato e su una strategia che guarda al futuro. A questa idea si affianca l’attenzione al rinnovo delle detrazioni fiscali per gli impianti fotovoltaici e la crescita del settore della mobilità elettrica. In questo contesto la direzione di Riello ha deciso di investire sul solare studiando una nuova linea di inverter totalmente dedicata al segmento residenziale. La mission del nuovo brand Riello Solartech si traduce così nell’introduzione di una gamma che punta alla distribuzione sul mercato di apparecchiature tecnologicamente evolute.
Riello Elettronica può contare sulla rete di vendita storica e consolidata nel mercato elettrico italiano e internazionale, che già distribuisce con successo i gruppi di continuità. La strategia del Gruppo prevede dunque di utilizzare per i nuovi inverter i propri collaudati canali e suoi consolidati legami. L’assistenza sarà agevolata grazie alla rete tecnica già esistente, che dispone di una copertura capillare nel reperimento della componentistica.
Gli inverter Riello Solartech sfoggeranno un design totalmente inedito, con una forma compatta e un impatto estetico particolarmente gradevole in armonia con l’ambiente domestico. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, gli inverter Riello Solartech dispongono di una tecnologia IGBt a tre livelli di tensione e sono dotati di display luminescente per la gestione e il controllo dell’impianto solare. Grazie all’ampio range di tensione risultano perfettamente integrabili nelle diverse condizioni di esercizio della rete elettrica e particolarmente indicati per la bassa tensione tipica nelle aree rurali. La presenza della tecnologia di raffreddamento a convezione naturale garantisce un periodo di utilizzo affidabile in situazioni di alta temperatura. Riello Solartech ha inoltre sviluppato un’applicazione per smartphone che consente all’utente di gestire la configurazione, l’autotest e il monitoraggio da remoto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere