Attualità

La novarese IVR si offre come polo per i vaccini

La società IVR di Boca (NO) mette a disposizione la propria struttura come polo vaccinale, rispondendo in maniera attiva e concreta alla situazione contingente che pone le aziende ad essere ulteriormente responsabili verso quello che potrebbe dimostrarsi una soluzione all’attuale crisi economica e sociale provocata dalla pandemia.

IVR è conosciuta per le sue valvole sinonimo della qualità e della competenza del distretto novarese della termoidralulica. Oggi l’azienda torna protagonista del territorio, la famiglia Giacomini ha infatti accolto l’invito dell’Associazione Industriali di Novara, nella persona del Presidente Filippa, a mettere a disposizione dell’ASL di Novara degli spazi dello stabilimento di Boca per la vaccinazione anti-Covid. A tale finalità è stata individuata un’area, esterna alla produzione, ma interna allo stabilimento da riservare ai medici, infermieri e anestesisti dell’ASL contribuendo fortemente e attivamente al piano vaccinale.

Fondata nel 1973, IVR dal 2002 è proprietà della famiglia Giacomini. Con uno stabilimento produttivo di 415.000 metri quadrati, su un’area di 50.000 metri quadrati, l’azienda è attiva da quasi quattro decenni anni nel mercato idrotermosanitario con linee di prodotti tradizionali per il riscaldamento, l’acqua, il gas, l’industria e servocomandi e valvole motorizzabili. Oggi l’Azienda esporta in oltre 60 Paesi del mondo (erano 21 nel 2002), vanta ben 30 certificazioni ed è considerata fra le aziende di riferimento del comparto. Il successo è dovuto anche alla particolare attenzione che l’azienda presta ai problemi di impatto ambientale, legati ad ogni fase del processo produttivo, privilegiando l’impiego di materiali ecocompatibili e non inquinanti, in ottica di una piena tutela della salute e dell’ambiente.

www.ivrvalvole.it