Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, torna Klimahouse Toscana, la manifestazione fieristica promossa da Fiera Bolzano dedicata al risanamento e all’efficienza energetica in edilizia rivolta al mercato del centro–sud Italia.
Una nuova location e una visione sempre più allargata sulle Smarty Cities: dal 13 al 15 aprile 2018 appuntamento al Nelson Mandela Forum di Firenze per Klimahouse Toscana, fiera per il risanamento ed efficienza energetica in edilizia.
La quarta edizione della manifestazione soddisfa la crescente richiesta di partecipazione da parte di aziende del settore dell’edilizia sostenibile, un appuntamento fortemente voluto dagli espositori stessi dopo il rilevante consenso dell’edizione precedente, quella del 2016.
Uno spazio espositivo che ospita le novità di oltre 100 aziende e un ricco programma di eventi formativi e informativi: convegni specializzati, presentazioni, mostre, 5 workshop in collaborazione con gli artigiani CasaClima Toscana (Klimahouse Toscana Academy) e le visite tecniche guidate agli edifici energeticamente efficienti sul territorio.
SMART CITY
Che cosa sono le Smart City? Quali sono le buone pratiche da seguire e gli errori da evitare? Focus di questa edizione, al centro del Congresso che si svolgerà nell’ambito di Klimahouse Toscana, l’appuntamento con “Smart City: ci siamo – dalla teoria alla pratica” in programma venerdì 13 aprile. Tra i principali relatori di questa edizione, l’archistar mitteleuropea Boris Podrecca che guiderà i partecipanti attraverso un “viaggio nello spazio pubblico” dal Danubio ad
Adria, mettendo in luce progetti architettonici che stanno trasformando le città in luoghi di benessere.
Klimahouse Toscana è patrocinata dal Comune di Firenze, dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Firenze, da Confindustria Toscana, dall’Ordine degli Architetti, dall’Ordine degli Ingegneri, dal Collegio dei Geometri e dei Periti Industriali, da Confartigianato e CNA Firenze, da ANCI Toscana, da ARPAT, da Confartamministratori, da EALP e FORMEDIL Toscana. Ruolo di primo piano per l’Agenzia Fiorentina per l’Energia che rappresenta l’Agenzia CasaClima a livello regionale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere