Associazioni di categoria, istituzioni, aziende e professionisti, insieme per il rilancio delle costruzioni in chiave ecologica a Klimahouse Lombardia, in programma a Lario Fiere dal 4 al 6 ottobre 2019.
La fiera dedicata al risanamento e all’efficienza energetica in edilizia, giunta alla terza edizione, riveste un ruolo sempre più strategico nel nord Italia insieme alla manifestazione di Klimahouse promossa da Fiera Bolzano nel capoluogo altoatesino.
Secondo i dati degli ultimi anni, a fronte di un costante calo degli investimenti nell’ambito delle costruzioni, l’unico comparto in grado di sostenere il mercato edile e di raggiungere valori positivi è quello delle ristrutturazioni e delle riqualificazioni. “In questo scenario, lo sviluppo del comparto delle riqualificazioni in chiave ecologica non può prescindere da un approccio sistemico e da un’alleanza dei principali attori del settore nel segno dell’innovazione, del networking e della qualificazione dei professionisti”, afferma Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano.
“È proprio da questi presupposti che nasce Klimahouse Lombardia, edizione itinerante della manifestazione che ogni anno a Bolzano richiama oltre 36.000 visitatori e che lancia una sfida importante per lo sviluppo del settore nella regione motore dell’edilizia italiana.”
A completamento dello spazio espositivo, l’edizione 2019 di Klimahouse Lombardia offre un ricco programma di appuntamenti di aggiornamento professionale che include convegni specializzati, workshop, tavoli tematici e consulenze gratuite per un panorama completo sugli ultimi trend del settore. Infine, non mancheranno visite guidate sul territorio per “toccare con mano” costruzioni certificate CasaClima realizzate in Lombardia, scoprire di persona i vantaggi delle soluzioni adottate e confrontarsi direttamente con i progettisti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere