Kessel acquisisce il 100% della Edelstahl Technik Ulm GmbH (ETU), suo partner commerciale di lunga data. D’ora in avanti l’azienda opererà sotto il nome di Kessel Inox GmbH e sarà un nuovo punto di riferimento per i prodotti in acciaio inossidabile a destinazione impiantistica.
Lo specialista del drenaggio Kessel amplia il suo know-how e la sua offerta nel mondo dell’acciaio inossidabile con l’acquisizione del 100% delle azioni di Edelstahl Technik Ulm GmbH (ETU), già suo partner commerciale da diverso tempo, creando una nuova azienda che nasce dall’acquisizione e si chiama Kessel Inox GmbH. Unendo la sua esperienza agli oltre 40 anni di attività nella fornitura di sistemi innovativi in acciaio inossidabile di ETU, Kessel può oggi proporsi sul mercato come referente anche nella produzione e consulenza nel segmento dell’acciaio inossidabile.
“Con Kessel Inox dichiara Alexander Kessel, CEO di Kessel AG – possiamo offrire in futuro soluzioni ancora più performanti in acciaio ampliando la nostra offerta ad altri settori come quello delle cucine e delle mense e diventando un punto di riferimento per progettisti e installatori”.
Kessel è il principale produttore tedesco di soluzioni per il drenaggio; con oltre 650 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 125 milioni di euro, ha deciso di espandersi strategicamente. “L’integrazione con ETU – afferma Edgar Thiemt, CTO di Kessel AG e futuro amministratore delegato di Kessel Inox – ci offre la possibilità di acquisire il know-how di uno specialista competente per la lavorazione dell’acciaio inossidabile, di professionisti esperti e un impianto di produzione efficiente e all’avanguardia. Questo ci permette di aumentare la nostra offerta ‘Made in Germany’ e offre ulteriori opportunità di sviluppo e innovazione”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere