Johnson Controls, (NYSE: JCI), Hitachi, Ltd. (TSE: 6501) e Hitachi Appliances, Inc. annunciano l’inizio dell’operatività della nuova joint venture, Johnson Controls – Hitachi Air Conditioning
Come precedentemente annunciato, Johnson Controls detiene il 60 percento della nuova società e Hitachi Appliances il 40 percento. Johnson Controls – Hitachi Air Conditioning realizza più di ¥300 billion di fatturato annuale (circa 2.6 miliardi di dollari), escludendo le vendite e il service realizzate in Giappone.
La nuova joint venture impiega circa 14.000 addetti con 24 location dedicate alla progettazione, all’ingegnerizzazione e produzione in Asia, Europa e America Latina. Tramite tecnologia e organizzazione, punterà alla leadership nella ricerca e sviluppo e all’espansione dei mercati in cui è presente.
I clienti potranno ora scegliere una vasta gamma di prodotti di condizionamento, che include i sistemi world-class Hitachi VRF, le soluzioni residenziali, i chiller ad alta efficienza e i compressori rotary e scroll, oltre ai prodotti HVAC e di building automation di Johnson Controls.
Il Management team della joint venture sarà guidato dal Chief Executive Officer Franz Cerwinka e dal Chief Operating Officer and President Shinichi Iizuka. Cerwinka è in Johnson Controls da quasi 20 anni, di cui quattro trascorsi in Giappone come Finance Vice President del business Johnson Controls Automotive e forte dell’esperienza di avere finalizzato più di 10 joint ventures. Iizuka è in Hitachi da più di 35 anni, di cui otto in India in qualità di presidente di Hitachi Home & Life Solutions India Ltd. E’ alla guida del business di Hitachi Air Conditioning dal 2013.
“Siamo elettrizzati per la firma di questo accordo e ansiosi di servire i nostri clienti, come “one company” con un incomparabile network globale di canali e tecnologia” dice Cerwinka. “Johnson Controls e Hitachi formano un perfetto insieme grazie alle nostre linee di prodotto complementari, con marchi dall’impareggiabile prestigio e ricchi di 100 anni di storia. Il Futuro è nostro.”
“Ho speso la mia vita professionale in Hitachi e so che l’unione con Johnson Controls ci proietterà ad avere migliori prestazioni di ogni competitor,” aggiunge Iizuka, “proprio Hitachi e Johnson Controls hanno fatto entrambe dell’innovazione le fondamenta del proprio successo individuale e l’innovazione sarà ora la pietra angolare del successo di Johnson Controls – Hitachi Air Conditioning.”
Johnson Controls è una multinazionale globale con 130 anni di storia nella fornitura di riscaldamento, ventilazione, aria condizionata, controlli, refrigerazione e sistemi di sicurezza per edifici. Attraverso la business unit Building Efficiency, la società fornisce soluzioni che incrementano l’efficienza energetica e riducono i costi di esercizio per più di un milione di clienti serviti attraverso quasi 700 uffici in più di 150 nazioni.Grazie a un precedente accordo OEM, Johnson Controls è già attiva nella vendita di sistemi VRF Hitachi in Nord America e ha recentemente aperto un VRF training center a Dallas, Texas.
Come fornitore di home appliances e soluzioni per il condizionamento, Hitachi Appliances, fornisce prodotti HVAC efficienti, affidabili e di riconosciuta elevata qualità per applicazioni residenziali, sistemi commerciali VRF e ulteriori soluzioni per utilizzi industriali e per il terziario. Hitachi Appliances continuerà a fornire sistemi HVAC a marchio Hitachi nel mercato Giapponese anche successivamente a questa transazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere