Angaisa ha pubblicato la nuova edizione dei “vademecum” dedicati all’Iva ridotta in edilizia e alle detrazioni fiscali 50% e 65%, relative, rispettivamente, agli interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica
Angaisa – Associazione nazionale commercianti articoli idrosanitari, climatizzazione, pavimenti, rivestimenti ed arredobagno – ha pubblicato la nuova edizione dei “vademecum” dedicati all’Iva ridotta in edilizia e alle detrazioni fiscali 50% e 65%, relative, rispettivamente, agli interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica.
Il loro contenuto è stato integralmente rivisto, tenendo conto delle più recenti novità legislative e degli autorevoli chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate.
I nuovi “e-book” presentano un quadro sintetico ma sufficientemente esaustivo dei principali aspetti normativi che disciplinano queste importanti agevolazioni, evidenziando le opportunità che – in particolare per quanto attiene alle detrazioni – potranno essere colte fino alla fine dell’anno.
Va sottolineato che solamente fino al 31 dicembre 2014 sarà possibile fruire del “massimo beneficio” delle detrazioni fiscali 50% e 65%. Infatti, a partire dal 1° gennaio 2015, le due aliquote di riferimento sono destinate a passare, rispettivamente, dal 50% al 40% e dal 65% al 50%.
Anche per questo, Angaisa ha ritenuto opportuno contribuire all’informazione e documentazione dei consumatori e della clientela professionale dei propri associati, mettendo a disposizione nella homepage del sito www.angaisa.it le tre pubblicazioni aggiornate, unitamente alle linee-guida del “Bonus mobili” realizzate congiuntamente a Federlegno-Arredo e Federmobili.
I quattro file possono essere liberamente consultati, scaricati e diffusi a fini divulgativi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere