Attualità

ISH, riscaldamento, climatizzazione e idrosanitaria

Prodotti e sistemi innovativi da una parte, know how tecnico, aggiornamento professionale e networking dall’altra, sono tra i principali fattori di successo della fiera ISH.

Anche nel 2019 l’ampio programma di eventi collaterali sarà uno dei tratti distintivi della manifestazione. Qui esperti del settore con differenti profili professionali potranno approfondire tematiche concrete e allacciare contatti con altri professionisti. Il programma verterà principalmente sulle attuali sfide del settore e sugli sviluppi futuri.“Vorremmo stuzzicare la curiosità del pubblico, attirare l’attenzione su temi specifici. Il programma di eventi collaterali di ISH aiuta i visitatori ad avvicinarsi in modo mirato alla vastissima proposta merceologica della fiera” – spiega Stefan Seitz, responsabile brand management di ISH.”

Gli eventi collaterali si struttureranno secondo categorie principali, per aiutare i visitatori a muoversi in modo semplice e intuitivo, sia all’interno dell’intero programma che delle singole iniziative. Saranno affrontati temi e tendenze, come gli sviluppi del settore, con un approccio pratico per promuovere attivamente il networking tra gli esperti.

La categoria Selection @ ISH comprende numerosi progetti che offrono approfondimenti tematici dell’intera offerta merceologica della fiera leader a livello internazionale. Questa categoria comprende il trend forum “Pop up my Bathroom”, il rinomato concorso “Design Plus”, che premia selezionati prodotti e soluzioni tecnologiche, così come le visite guidate della fiera. In sostanza, eventi che consentono agli operatori professionali di acquisire una panoramica concentrata del settore.

L’area Skills @ ISH propone un’ampia offerta di corsi di aggiornamento professionale a orientamento pratico. In particolare offre una serie di conferenze e corsi di formazione e aggiornamento professionale durante la fiera, tra questi: il Forum ISH sulle tecnologie ed energie, il Forum sull’edilizia e sugli immobili, nel quale sarà integrato per la prima volta il Forum BIM @ ISH, il Forum sulla climatizzazione e refrigerazione e il Forum sulle stufe.

Career @ ISH è la categoria dedicata alla promozione dei giovani in tutti i settori rappresentati in fiera. Young Competence, ad esempio, ospiterà un’area riservata agli apprendisti del settore idrotermosanitario (SHK-Azubis @ ISH). Consigli e suggerimenti per la protezione personale saranno forniti nel corso di seminari sulla sicurezza sul lavoro, mentre per la prima volta l’area Campus @ ISH offrirà alle università una propria piattaforma di presentazione nell’ambito della manifestazione. Vi sarà inoltre un’area dedicata alle start-up, nella quale giovani imprenditori potranno presentare le loro idee di business e prodotti innovativi.

ISH si svolgerà a Francoforte dall’11 al 15 marzo 2019.

 

www.ish.messefrankfurt.com