Non smettere di investire è il segreto del successo di Comparato, azienda ligure a conduzione familiare che quest’anno festeggia i 50 anni di attività.
Proprio la gestione familiare, giunta oggi alla terza generazione, si è rivelata un baluardo anti crisi per l’azienda leader nel settore termoidraulico, che ha permesso a Comparato di sopravvivere al dissesto economico degli ultimi anni grazie al coraggio di continuare a investire nella ricerca e nella tecnologia d’avanguardia a ridotto impatto ambientale.
Dal 1968, a distanza di 50 anni esatti dal giorno in cui Nello Comparato decise di fare il grande salto da artigiano a imprenditore, la crescita dell’attività si è sviluppata costantemente: la gamma di brevetti è sempre in aggiornamento, la nuova factory di 8000 mq (inaugurata nel 2011) sarà a breve predisposta alla produzione 4.0 e il numero di dipendenti cresce nel tempo (ad oggi 45 impiegati, la maggior parte tra i 35 e i 40 anni di età).
Dopo aver consolidato la propria quota di mercato in Italia ed Europa, l’attenzione dell’azienda si sta spostando verso nuovi mercati, come quello americano.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere