Con il libro “Interventi edilizi nel condominio”, pubblicato da Dario Flaccovio, l'autore, Salvatore Lombardo, affronta le diverse problematiche che si possono presentare al tecnico in un edificio condominiale
Gli interventi edilizi possono essere di diversa natura, poiché ogni edificio ha le proprie peculiarità. Sono dunque numerose e complesse le problematiche prese in esame nel libro: umidità da infiltrazione, consolidamento di strutture in c.a. o in muratura portante, apertura di varchi a piano terra negli edifici in muratura portante, difetti nell’esecuzione degli intonaci esterni, accesso in aree esclusive per l’esecuzione di lavori condominiali, sopraelevazioni, chiusura a veranda di balconi e terrazze a livello, interventi sul lastrico solare, installazioni di unità esterne di condizionatori e antenne paraboliche, rumori provenienti da impianti di condizionamento, installazione di canne fumarie, innovazioni, interventi per abbattimento di barriere architettoniche.
In questo libro sono trattati anche gli interventi di consolidamento strutturale degli edifici con struttura intelaiata in c.a. e l’attribuzione delle responsabilità in caso di crolli e disastri colposi imputabili a diverse cause.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere