Iberdrola, uno dei leader mondiali nella produzione di energia da fonti rinnovabili, ha avviato una serie di iniziative per sostenere i clienti in Italia nello scenario conseguente alla diffusione del COVID-19.
L’attenzione al benessere delle persone è un valore guida dell’operato di Iberdrola in tutto il mondo. In questo momento di grande difficoltà sia sociale che economica in Italia, questo si traduce nella scelta di prendersi cura dei bisogni dei clienti che accusano svantaggi, nei territori in cui il Gruppo opera, con serenità e senso di responsabilità.
Iberdrola ha scelto di varare una serie di iniziative a integrazione di quanto già previsto dalle disposizioni governative ed anche in osservanza delle indicazioni dell’Autorità di settore, con un’attenzione particolare nei confronti dei clienti in difficoltà con i pagamenti delle bollette.
In via volontaria, Iberdrola ha quindi previsto diverse forme di supporto per dimostrare in modo concreto la propria vicinanza alle famiglie e alle piccole e medie imprese italiane su tutto il territorio nazionale.
In particolare, per i clienti che a causa delle difficoltà dettate dal momento di emergenza si trovassero in condizioni di mancato o ritardato pagamento delle bollette, Iberdrola predisporrà:
- Il blocco dell’applicazione di interessi passivi.
- La possibilitá di reateizzazione straordinaria delle bollette scadute, fino a un massimo di 12 rate.
Iberdrola ha adottato da subito tutti protocolli indicati dalle autorità per la massima tutela della salute dei propri dipendenti e partner, continuando ad assicurare la fornitura di energia e gas ai clienti.
L’azienda monitorerà costantemente la situazione e manterrà uno stretto contatto con le Autorità competenti per conformarsi a qualsiasi ulteriore disposizione, garantendo pieno sostegno e supporto all’intero territorio.
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