Produrre acqua calda sanitaria a impatto zero con il nuovo impianto solare termico Zelios Fast di Chaffoteaux, che sfrutta una tecnologia semplice quanto efficiente e affidabile per sfruttare l’energia rinnovabile del sole.
La tecnologia dell’impianto solare termico ha una lunga tradizione fondata su decenni di ricerca e innovazioni tecnologiche. Dopo alcuni anni di flessione dovuti anche all’esplosione del fotovoltaico, grazie agli incentivi e all’alta efficienza dei pannelli il solare termico è tornato da un paio d’anni in auge, riconquistando la scena tra le soluzioni per energia da fonti rinnovabili. Zelios Fast di Chaffoteaux è una soluzione completa, composta da un accumulatore con stazione solare integrata e progettata per garantire grande facilità sia in fase di installazione – grazie a componenti pre-montati di serie – che di funzionamento. Un’affidabilità a cui concorre il collettore piano di nuova generazione, che fornisce un rendimento equilibrato in tutte le stagioni.
L’impianto solare termico è provvisto di attacchi idraulici rapidi e può essere montato anche a incasso. In ogni momento è possibile consultare il display integrato per verificare rapporti completi sulle prestazioni dell’impianto, dati sulla produzione di energia, nonché parametri di configurazione. L’interfaccia di sistema Expert Control permette di sfruttare al meglio tutta l’energia prodotta evitando gli sprechi. Accumulo e collettore sono garantiti 5 anni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere