Kessel propone Ecolift XL, un impianto di sollevamento ibrido per l'impiego negli edifici a uso commerciale e nelle case plurifamiliari.
Il vantaggio dell’impianto di sollevamento ibrido rispetto all’impianto di sollevamento classico è rappresentato dal fatto che Ecolift Xl, nel funzionamento normale, sfrutta l’efficienza della pendenza naturale e pompa le acque di scarico solo in caso di ristagno. A quel punto Ecolift solleva le acque di scarico nella canalizzazione attraverso la curva di mandata.
I sistemi di chiusura motorizzati, in caso di ristagno, garantiscono una separazione sicura tra la canalizzazione e l’edificio. La rilevazione del livello pneumatica e il sensore d’allarme offrono una sicurezza aggiuntiva.
L’uscita del condotto di mandata è realizzata con una larghezza nominale di 80, mentre l’entrata e lo scarico sono adatti a condotti con larghezze nominali fino a 150. La pompa prevede potenze da 1,5 kW a 4,5 kW.
Ecolift Xl è integrato in un pozzetto di plastica agevole da montare grazie al peso ridotto. Adatto sia per l’installazione interrata sia per l’installazione nel calcestruzzo, è resistente all’acqua freatica fino a 3 metri e può essere montato fino a una altezza di 5 metri. Il rialzo, per l’installazione nel calcestruzzo, dispone di una flangia, collocabile senza soluzione di continuità al centro di una soletta di cemento di spessore comune. Il pozzetto è provvisto di un’apertura di accesso con un diametro di 600 o 800 mm.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere