Comfort, efficienza ed affidabilità sono i tre requisiti che ogni hotel deve soddisfare per garantire un’esperienza indimenticabile ai propri ospiti. Gli amministratori del settore alberghiero hanno quindi una responsabilità complessa: da un lato offrire il massimo del comfort ai propri ospiti, dall’altra garantire un’elevata efficienza energetica della propria struttura per ottimizzare i costi operativi.
In quest’ottica, gli impianti di climatizzazione LG ottimizzati per applicazioni alberghiere sono soluzioni HVAC in grado di garantire comfort, efficienza ed affidabilità. Dalle hall con soffitti alti alle camere, dalle sale convegni alle spa, gli impianti di climatizzazione LG offrono comfort funzionale a tutte le tipologie di hotel. La soluzione LG Multi V 5 ad esempio, è in grado di riscaldare e raffrescare gli ambienti più grandi, come ad esempio le hall, mentre le unità interne, come la Cassetta LG Dual Vane, regolano il flusso d’aria in spazi con soffitti di altezza fino a 5 metri. L’ampia gamma di unità interne permette di gestire in maniera sinergica raffrescamento e riscaldamento, offrendo al contempo un’estetica dal gusto sofisticato in tutti gli spazi dell’hotel. Sul fronte del risparmio energetico e della riduzione dei costi operativi, le soluzioni HVAC di LG offrono tutta l’efficienza di cui le strutture alberghiere hanno bisogno.
La soluzione Multi V con Hydro Kit a recupero di calore consente di riutilizzare il calore in eccesso prodotto dai processi di riscaldamento e raffrescamento. Questi sistemi non solo sono in grado di gestire simultaneamente riscaldamento e raffrescamento, ma anche di produrre acqua calda per docce e servizi come le piscine interne. LG offre anche soluzioni per il controllo centralizzato che possono essere integrate con il sistema BMS (Building Management System) di un hotel, per una gestione semplificata all’interno dell’intera struttura. Le attività di controllo e di monitoraggio centralizzate offerte da LG TMS (Total Management System) consentono agli amministratori di tenere sempre sotto controllo il proprio sistema di climatizzazione e di gestire i diversi aspetti in un unica soluzione, dalla pianificazione dettagliata al monitoraggio dei consumi energetici in tutti gli spazi della struttura. Con la soluzione LG TMS è possibile monitorare da remoto ciascun componente del sistema e intervenire nel caso in cui un elemento necessiti di manutenzione o sostituzione, ancora prima che si verifichi un malfunzionamento. Le soluzioni software a supporto dei tecnici post-vendita come LGMV (LG Monitoring View) aiutano i tecnici a determinare in modo rapido ed efficace le cause di qualsiasi problema che si verifichi all’interno di un sistema, fornendo loro precisi dettagli sull’intervento da effettuare per risolvere qualsiasi malfunzionamento direttamente sul posto.
“Ogni struttura ricettiva presenta requisiti e necessità unici, e l’impegno di LG è quello di fornire sempre la soluzione ideale, capace di soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti”, ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia. “Oltre a soluzioni per la climatizzazione tecnologicamente all’avanguardia che garantiscono risparmio energetico, i servizi di assistenza post-vendita e manutenzione sono parte integrante della nostra offerta, in quanto elementi indispensabili per garantire l’affidabilità e la lunga durata di funzionamento degli impianti”.
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