Il piano di sviluppo della dimensione social nella comunicazione aziendale Immergas punta al multi-networking con presenze anche su facebook, twitter, instagram e google+
In particolare, il canale Immergasitalia su youtube è attivo da quattro anni e in questi giorni il counter che segnala le visualizzazioni dei video Immergas ha superato quota 100.000.
“È per noi un segnale importante – commenta Ettore Bergamaschi, direttore Marketing Operativo e Comunicazione Immergas – perché evidenzia la costante attenzione verso i prodotti, i servizi e le informazioni tecniche che veicoliamo anche con i social media, oltre che con centinaia di contatti, diretti e quotidiani, con i nostri installatori che portano Immergas all’utente finale. C’è però un motivo in più per sottolineare il giro di boa delle 100.000 visualizzazioni, dall’Italia e dall’estero: questa linea di comunicazione è coordinata e curata da un team interno. Una scelta che consente grande tempestività e un costante ascolto degli utenti on line. In poco più di quattro anni abbiamo prodotto quasi 100 video (sia in italiano che in inglese). La crescita delle visualizzazioni è esponenziale: basta pensare che nel 2014 le visualizzazioni erano 50.000; oggi sono più del doppio. Gli utenti iscritti, i frequentatori abituali, sul canale aziendale youtube sono quasi 300. Abbiamo inoltre creato una decina di playlist monotematiche che rendono più agevole la ricerca e la visualizzazione per temi omogenei. Certamente un impulso alle visualizzazioni dei video è arrivato dal nuovo sito www.immergas.com lanciato a dicembre 2014 che rimanda anche alle altre piattaforme social: facebook, twitter, instagram e google+ che spesso vengono utilizzate in modo sinergico per arrivare alla massima diffusione delle informazioni.”
Gli utenti della rete sempre più spesso hanno account attivi su vari social; in media ogni singolo utente è presente su 6 social media, di cui 4 utilizzati attivamente. Youtube è il terzo sito web più visitato al mondo dopo google e facebook, ma mentre facebook si conferma di gran lunga il maggiore social media a livello mondiale sia per membership che per utilizzo attivo, è youtube invece quello che ha la maggiore reach quanto a numero di visitatori. Nel mondo dei social media youtube si posiziona secondo, dopo facebook, con oltre 1 miliardo di utenti attivi nel mondo (fonte: GlobalWebIndex).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere