Attualità

Il sistema doccia cambia: dalle manopole all'interruttore

La coppia creativa londinese Edward Barber e Jay Osgerby ha disegnato per Axor, marchio design Hansgrohe, il nuovo sistema doccia Axor One

Si tratta di un pannello di controllo che si installa al posto della normale rubinetteria a muro, semplificando l'apertura del flusso alla giusta temperatura con l'ottica di risparmiare acqua ed energia, aumentando il piacere dell'esperienza.

È prevista una sola manopola centrale che serve unicamente per pre-impostare temperatura e flusso, mentre l'acqua si apre e si chiude meccanicamente attraverso dei veri e propri interruttori meccanici: uno o più pulsanti collegati al soffione, alla doccetta manuale e/o a eventuali doccette laterali.

Axor One permette di attivare o disattivare simultaneamente più getti d'acqua con un click, anche a mani occupate, utilizzando il gomito o il dorso della mano. La modalità Eco permette di abbattere i consumi fino al 50%.

Dalle forme minimali e morbide, Axor One è pensato nella classica finitura cromata, ma è disponibile anche nelle speciali varianti acciaio, satinato, rame e oro rosso. Grazie al servizio “Manufaktur”, come ogni rubinetteria Axor, è poi possibile richiedere ogni tipo di variante personalizzata.