Attualità

Il processo del Commissioning

Dopo il positivo riscontro ottenuto dalla prima edizione, proposta lo scorso autunno, ritorna a partire da ottobre il corso "Il Processo del Commissioning", pensato per chi desidera specializzarsi in questo segmento in modo da operare con sicurezza sui mercati internazionali e aprirsi a interessanti opportunità professionali in Italia

Questa proposta di AiCarr Formazione è anche condizione necessaria per i professionisti che desiderano affrontare l’esame di certificazione per Commissioning Authority, reso possibile dalla partnership con l’Ente di certificazione Bureau Veritas.

Affidato a professionisti con approfondite competenze teoriche e pratiche della materia, il corso si sviluppa in 4 giornate, per un totale di 28 ore, e affronta tutti gli argomenti necessari a fornire un’approfondita conoscenza del Commissioning: Concept Pre-Design, Design, Construction, Occupancy, Operation, Retrocommissioning.

Le ore di teoria sono affiancate all’analisi di casi studio, per assicurare una concreta fruibilità sul campo di quanto appreso in aula.

I docenti sono l'Ing. Ugo Benedetti di Tecservice srl, l'Ing. Ubaldo Nocera dello Studio Nocera srl e l'Ing. Gianpaolo Perini di TecnoProgetti & Partners.

Al termine del corso, i partecipanti che desiderano offrire valore aggiunto alle competenze acquisite e che dispongono dell’esperienza professionale richiesta, possono accedere all’esame di certificazione. L’esame ha una durata di 3 ore e consiste in una sola prova scritta caratterizzata da 130 domande a risposta multipla. I requisiti necessari per accedere all’esame sono illustrati sul sito di AiCarr Formazione. Il corso è previsto nelle giornate del 6 e 7 ottobre e 27 e 28 ottobre, mentre l'esame di certificazione è in programma per il 28 novembre.