Attualità

Il Clima per la Vita di Daikin si veste con un design di successo

Dailin, multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione – rappresenta una delle aziende più attente nel coniugare, in ogni prodotto, efficienza e funzionalità.

A dimostrare il costante impegno verso la componente design sono i cinque iF Design Awards e Red Dot Design Award che quest’anno Daikin si è aggiudicata, con i seguenti prodotti:

Daikin Altherma 3 (pompa di calore aria acqua versione a pavimento)
Daikin Altherma 3 (pompa di calore aria acqua versione a parete)
Daikin D2C (caldaia murale)
Daikin BRC1H (comando remoto)
Daikin Stylish (climatizzatore a parete)

I primi quattro prodotti di Daikin che sono stati premiati, sono stati pensati e disegnati da Alexander Schlag, noto designer internazionale e Amministratore Delegato dell’agenzia Yellow Design. La preziosa collaborazione tra Daikin e Schlag è iniziata con Daikin Emura nel 2012 e ha permesso a Daikin sia di creare prodotti dotati di un profilo unico e riconoscibile anche a livello internazionale sia di accreditarsi nel mondo del design.

Stylish invece è stato disegnato in Giappone ed è disponibile in tre colori: bianco, argento e il nuovo blackwood, che ricorda il legno e che coniuga lucentezza e opacità. Ciò che caratterizza la nuova unità è la profondità di soli 18,9 cm.

A Box in Box: un racconto firmato da Sam Baron

Daikin ha chiesto a Fabrica di sintetizzare per immagini, sotto la guida di Sam Baron, il lavoro creativo alla base di Stylish. Così è nata A Box in Box. Dal punto di vista di un designer come Sam, la nuova unità Stylish colpisce per le sue linee e il suo volume: è una “scatola” in grado di generare benessere all’interno di una casa, identificata come uno “spazio di vita”. Stylish diventa un elemento scultoreo e ben inserito nell’ambiente domestico, mostrato in ambientazioni diverse a seconda della stagione.

Questo lavoro creativo è diventato una campagna di comunicazione che abbraccia un intero anno ed è multicanale, pensata dunque per essere visibile sui media tradizionali, sul web e sui social media (Facebook, Instagram e LinkedIn).

“Il Clima per la Vita non è uno slogan ma rappresenta il nostro impegno verso i nostri clienti. Daikin ambisce a diventare parte della vita delle persone offrendo loro, attraverso le nostre soluzioni, il clima ideale in cui vivere” afferma Mr. Takayuki Kamekawa, Presidente e Amministratore Delegato di Daikin Italy. “Essere parte della vita dei nostri clienti significa anche offrire loro prodotti che siano caratterizzati da un design di qualità. La preziosa collaborazione con Alexander Schlag ci ha permesso di creare prodotti dal tratto estetico e unico mentre Sam Baron, per Stylish, ha costruito un racconto originale, rivolto a interior designer e architetti, con una chiave interpretativa di grande fascino”.

 

 

www.daikin.it