Un progetto fortemente voluto da Ponte Giulio disegnato in collaborazione con il designer Daniele Trebbi, che va oltre la semplice definizione di una nuova collezione bagno.
Hug Life Caring design è prima di tutto uno spazio caratterizzato da forme, materiali e colori di tendenza che emergono rispetto all’elemento funzionale propriamente legato alla sicurezza.
Si tratta di un innovativo sistema d’arredo completo e trasversale, che trova analogia proprio con un “abbraccio”: un bagno visto con occhi diversi, intimo, confortevole, colorato, funzionale e multifunzionale. Essere protetti in bagno non deve più andare a discapito dell’estetica; sicurezza e design sono proprio i due elementi che si abbracciano e che diventano il leit motiv dell’intero progetto.
I tratti distintivi della collezione sono la versatilità d’arredo, i materiali utilizzati e i colori. La maniglia in acciaio inox con fissaggi in alluminio è protagonista assoluta, proposta in anche in grandi formati, orizzontali e verticali, in modo da diventare presenza di supporto costante per facilitare i movimenti. È presente nel passaggio dal lavabo ai sanitari, per raggiungere la porta, per alzarsi dal bidet, come sostegno davanti al WC, lungo la vasca o dentro la doccia. La maniglia diventa anche supporto per specchi, mobili contenitori, mensole e asciugamani, elemento base per comporre il bagno secondo le proprie esigenze. In altre soluzioni d’arredo diventa accessorio incorporato nei mobili contenitori, in modo da trovare sempre una presa sicura e a portata di mano.
Fanno poi parte del sistema numerosi prodotti studiati sempre in un’ottica di comfort e sicurezza, quali diverse tipologie di lavabo con generosi piani d’appoggio, anche su misura, piatti e box doccia; oltre ai diversi tipi di seduta per doccia, la sedia e lo sgabello, realizzati in colori di tendenza e materiali innovativi e in grado di sostenere carichi di 150 kg.
“Insieme al team di Ponte Giulio,- afferma il designer Daniele Trebbi – ho voluto disegnare una serie di prodotti che collaborano tra loro e che, nonostante la priorità della sicurezza, (la maggior parte rispondono a normative internazionali) non rinunciano a un design contemporaneo. I tre colori dei mobili (Cartazucchero, Seta e Bianco Puro) e i tre delle sedute (Grafite, Bianco segnale e Corallo) si possono abbinare con numerosi colori e finiture previsti per le maniglie di sicurezza che, sono disponibili con le finiture chiamate Rame, Lime e Melanzana ottenute con innovative verniciature colorate trasparenti che lasciano a vista i riflessi dell’acciaio”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere