Huber ha annunciato le evoluzioni del Gruppo, nel quadro della struttura aziendale e societaria: la nuova denominazione sociale è la naturale conclusione del processo di fusione per incorporazione di Cisal in Huber
Huber ha annunciato le evoluzioni del Gruppo, nel quadro della struttura aziendale e societaria: la nuova denominazione sociale è la naturale conclusione del processo di fusione per incorporazione di Cisal in Huber.
La Società Huber ha acquisito la Società Cisal nell’agosto 2009. Durante questi cinque anni di collaborazione e di avvicinamento, le due società hanno lavorato sempre più in sinergia e in stretta cooperazione industriale e commerciale.
Sono state lanciate numerose collezioni la cui fabbricazione è stata ripartita tra le due società “sorelle” in funzione del loro know-how e degli asset industriali specifici: Huber per le linee di termostatici e di colonne doccia, Cisal per le linee di miscelatori e rubinetteria tradizionale, insieme ai prodotti di nicchia.
Questo modello di stretta collaborazione industriale ha permesso al Gruppo di integrare le competenze e le produzioni delle due imprese, e allo stesso tempo, di avvicinare le équipe delle due aziende attorno a valori forti comuni quali: innovazione nella tecnica e nel design; qualità e affidabilità del prodotto; ascolto, rispetto e fedeltà verso il cliente; fabbricare i prodotti per il consumatore finale “come fosse per casa mia”; rispetto e considerazione per il cliente finale; rispetto della persona e spirito di squadra.
Infine, con l’evoluzione recente dei due sistemi informatici in un’unica nuova piattaforma, è stato completato il processo di avvicinamento e di allineamento delle due aziende. È stato così possibile passare alla fase finale di questo processo: la fusione per incorporazione di Cisal in Huber. Un esito naturale, scontato nella visione fin dall’inizio dei fratelli Huber.
“Questa fusione definitiva e completa delle nostre due imprese storiche ci permetterà di consolidare i risultati ottenuti durante questi cinque anni, e di rafforzare ancor di più competenze e capacità”, sottolineano Maurizio e Alberto Huber. “L’esito di questo processo e della fusione che lo corona”, proseguono, “è una più forte struttura industriale, che si colloca tra le più grandi attive oggi in Italia nel settore, e di conseguenza una più forte competitività globale dell’impresa, dei suoi marchi, dei suoi prodotti riconosciuti da decenni e molto apprezzati dalla clientela professionale di molti Paesi”.
Huber SpA dal 1° gennaio 2015 ha assunto, mantenendo in totale continuità la stessa partita IVA interna e intracomunitaria, la sede sociale, il capitale di 4 milioni di euro e l’iscrizione al Registro Imprese di Novara, la nuova denominazione Huber Cisal Industrie SpA, il cui significato e il messaggio che porta sono chiari e trasparenti.
“Noi rivendichiamo ancora e sempre il nome delle nostre aziende d’origine”, concludono, “che riflette anche il nome della nostra famiglia Huber, così come la natura industriale e italiana della nostra impresa. La produzione e l’italianità sono per noi dei valori irrinunciabili”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere