CDA Magazine

HomeVent: la ventilazione meccanica efficiente e facile da installare

Hoval ha ulteriormente sviluppato il sistema di ventilazione meccanica controllata HomeVent e offre agli installatori un sistema VMC completo appositamente pensato per qualsiasi dimensione e posizione di montaggio.

Nei prossimi anni la ventilazione meccanica controllata verrà installata sempre più frequentemente nelle nuove costruzioni visto che garantisce la migliore qualità dell’aria in ambienti interni, consentendo al contempo di risparmiare preziosa energia di riscaldamento. Con il nuovo sistema completo HomeVent le ditte installatrici riescono a coprire facilmente la crescente richiesta di ventilazione meccanica controllata, in aggiunta a quella di sistemi di riscaldamento e acqua calda.

HomeVent è il frutto di oltre 20 anni di competenza ed esperienza nella tecnologia della climatizzazione degli ambienti, applicata a ogni singolo componente: dai potenti scambiatori di calore entalpici, ai ventilatori ottimizzati fino ai filtri antipolline di classe ePM1 55%. Il nuovo apparecchio di ventilazione HomeVent® ER, con una portata d’aria di 400 m³ all’ora, è ai vertici di mercato per efficienza nella rispettiva classe di grandezza. Particolarmente vantaggioso e innovativo, nel campo della ventilazione meccanica controllata, è anche il sistema Isi con tubazioni in EPP, che semplifica considerevolmente il montaggio agli installatori.

I nuovi prodotti ER sono caratterizzati da una potenza eccezionale per la loro classe di grandezza. I ventilatori ottimizzati, con geometria 3D delle pale, raggiungono una portata d’aria di 400 m³ all’ora con un consumo di corrente sensibilmente ridotto. L’apparecchio di ventilazione Hoval è collegato direttamente al sistema Isi. I componenti non sono solo isolati termicamente, ma anche insonorizzati e si adattano perfettamente tra loro grazie al sistema ad innesto.

www.hoval.it