Il “Design dell’aria” come nuova forma dell’abitare: Hitachi Cooling & Heating a Fuorisalone con Silent-Iconic.
Da limite tecnico a opportunità tecnologica, innovativa e di design: il nuovo pannello di Hitachi Cooling & Heating per l’unità di climatizzazione a soffitto – la cassetta a 4 vie – ridisegna l’aria, superando i confini di forma e funzione per fondersi con l’ambiente. Se ne parla su Fuorisalone (fuorisalone.it) insieme ad architetti, interior e industrial designer e al co-founder di Studiolabo, Paolo Casati.
“Disegnare l’aria, superando la dicotomia forma–funzione, integrando in una soluzione tecnica un design iconico e un segno grafico di riduzione, per trasformare ciò che spesso è limite progettuale in opportunità ed elemento distintivo, capace di passare da semplice oggetto a soggetto di un progetto di arredo”. Così Paolo Casati, co-founder di Studiolabo, Fuorisalone (fuorisalone.it) e di Brera Design District, il più importante distretto di promozione del design in Italia, racconta Silent-Iconic, l’innovativo pannello per cassette a 4 vie con il quale il brand giapponese di sistemi di climatizzazione Hitachi Cooling & Heating inizia un percorso di dialogo e confronto con il mondo dell’architettura e del design, in occasione della Design Week.
Con il concept Design dell’aria, nell’ambito delle Nuove forme dell’abitare – tema scelto per l’edizione 2021 di Fuorisalone (fuorisalone.it) – continua quindi la collaborazione tra Hitachi Cooling & Heating e la piattaforma dedicata al design. Insieme propongono un punto di confronto sulle trasformazioni tecnologiche che interessano la fruizione di spazi abitativi e commerciali, con un focus su temi come aria, design, armonia e funzione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere