Nasce il nuovo brand Grohe Professional: una gamma di prodotti dedicati all’installatore idraulico, con servizi e formazione a supporto di professionisti e studenti.
Attualmente Il settore idrotermosanitario sta registrando una crescita nella domanda grazie agli interventi di miglioramento degli immobili, sostenuta anche dalle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni casa e dalla maggiore attenzione alla sostenibilità ed efficienza energetica. Questa tendenza va di pari passo con elevate aspettative di design e funzionalità da parte dei consumatori per i loro spazi abitativi, nonché con una maggiore complessità di installazione dei prodotti che possono richiedere molto tempo per l’installazione.
Quello che dovrebbe essere una condizione positiva per l’industria, si rivela in realtà un dilemma: oggi, in media, il 65% delle imprese perde progetti a causa della carenza di manodopera. Gli ordini aumentano ma gli installatori non riescono a soddisfare questa domanda crescente.
Grohe Professional, il nuovo sub-brand del marchio leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, è stato progettato proprio per rispondere alle esigenze degli installatori, per offrire loro soluzioni all’avanguardia nella progettazione di un nuovo bagno o una nuova cucina per i loro clienti, semplicando il lavoro quotidiano. Grohe Professional consiste in un portafoglio di prodotti dedicati al professionista idraulico – che include il bestseller Grohe Eurosmart o i sistemi ad incasso Grohe Rapido SmartBox – unito ad una serie di servizi dedicati e programmi di formazione.
“Con Grohe Professional, sottolineiamo il nostro impegno verso i nostri partner professionali. Sulla base della nostra esperienza e competenza, abbiamo messo insieme un pacchetto completo di prodotti e servizi che offre al mercato ITS soluzioni per affrontare le sfide di oggi e di domani. Gli installatori sono la spina dorsale della nostra industria, quindi per noi, in qualità di partner affidabile, è naturale supportarli al meglio nel loro lavoto quotidiano” ha commentato Jonas Brennwald, leader di Lixil Emena e Co-CEO di Grohe AG.
Il portafoglio Grohe Professional
Il portafoglio è costruito sui quattro valori del brand: qualità affidabile, design senza tempo, tecnologia innovativa di facile installazione e sostenibilità in tutta la filiera, dalla produzione all’utilizzo finale. Un altro vantaggio di Grohe Professional che permette di ottimizzare l’offerta è l’approccio Perfect Match: soluzioni complete per bagno e cucina in armoniosa sintonia di forme e funzioni, come chiaramente indicato nel packaging dei prodotti. Questo non solo semplifica il processo di consulenza, ma offre un valore aggiunto ad ogni progetto per l’ambiente bagno o cucina e creare un’esperienza completamente nuova.
Progetto GIVE: formazione per gli idraulici del futuro
Grohe offre un programma di formazione adeguato per aiutare i giovani installatori idraulici a costruire il loro futuro professionale. Con il programma GIVE (Grohe Installer Vocational Training and Education), il brand supporta le scuole professionali nella formazione e nell’istruzione di aspiranti installatori idraulici, condividendo la propria esperienza e know-how tecnologico. Il programma prevede la creazione o miglioramento di aule tecniche dedicate al training funzionante con attrezzature all’avanguardia e materiale per esercitarsi. Anche dopo il diploma, l’azienda supporta gli studenti nell’acquisizione di esperienze lavorative o tirocini presso i partner dell’azienda. Il truck dedicato al Programma GIVE è un elemento fondamentale per formare la nuova generazione di idraulici professionisti. Progettato per il training pratico e per entrare in contatto i prodotti, è l’ambiente perfetto per portare l’esperienza del brand direttamente agli studenti, coinvolgendoli in un’esperienza unica.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere