“Change the World” è la lista costituita dalla rivista economica statunitense Fortune per premiare le cinquanta aziende nel mondo le cui strategie di business hanno un impatto positivo sulla società.
Nella loro valutazione giornalisti ed esperti si sono basati su criteri misurabili in materia di benefici sociali, redditività economica e grado di innovazione di diverse aziende.
Grohe, a cui è stato riconosciuto l’impegno in tema della sostenibilità ambientale, è l’unica impresa tedesca e l’unica nell’industria dei sanitari a comparire nella prestigiosa classifica.
Grohe riduce l’uso di acqua ed energia ed evita gli sprechi: con questa motivazione Fortune ha riconosciuto l’impegno di Grohe per la sostenibilità ambientale. In particolare la rivista ha apprezzato il riciclo del 99% di acqua nella produzione della rubinetteria bagno e cucina. Tra i prodotti una menzione speciale è andata ai nuovi sensori intelligenti Sense e Sense Guard, per il rilevamento di perdite d’acqua e la prevenzione di allagamenti domestici, e a Grohe Blue, il miscelatore da cucina che eroga acqua filtrata e refrigerata naturale, leggermente frizzante e frizzante con il semplice tocco di un pulsante. Rispetto alle bottiglie di acqua minerale il sistema riduce del 60% le emissioni di CO2 nell’ambiente.
“Siamo molto felici e onorati di questo riconoscimento. Essere l’unica azienda tedesca a comparire nella lista internazionale “Change the World” è per noi motivo di grande orgoglio.” – commenta Michael Rauterkus, CEO di Grohe – “La sostenibilità è sempre stata parte integrante del nostro DNA. Continueremo quindi su questa strada con lo sviluppo di prodotti e tecnologie innovativi, così da permettere alle future generazioni di vivere l’acqua come pura gioia.”.
All’inizio di quest’anno Grohe è stata, inoltre, premiata con il CSR Award 2017 del governo federale tedesco per il percorso sostenibile intrapreso dall’azienda.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere