Attualità

Grohe, nuovo processo di produzione PVD

La novità, presentata nel corso di una cerimonia dai vertici mondiali del Gruppo LIXIL alla presenza dei dipendenti, era già stata comunicata in ottobre durante un incontro con la stampa in loco, annunciando un investimento di circa 5 milioni di euro e la creazione di 27 nuovi posti di lavoro.

Sono stati recentemente installati nello stabilimento tedesco Grohe di Lahr i due nuovi macchinari per l’innovativa tecnologia di rivestimento PVD per docce e sistemi doccia nei colori Grohe.

Produzione innovativa Made in Germany

Il sito di Lahr rifornisce la maggior parte del portafoglio globale di prodotti LIXIL per manopole e sistemi doccia con circa 1.300 varianti di prodotto. L’impianto nella Foresta Nera è dotato di una tecnologia all’avanguardia, con oltre 100 processi automatizzati e co-robot.

Cerimonia di inaugurazione delle nuove macchine PVD

Più di 600 dipendenti hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione ufficiale dei nuovi macchinari per la tecnologia di rivestimento PVD, dopo l’assemblea alla quale hanno preso parte il CEO del Gruppo LIXIL Kinya Seto e i massimi dirigenti del Gruppo LIXIL e di LIXIL International. I dipendenti di tutto il mondo hanno partecipato all’evento in diretta video.

Il nastro simbolico davanti ai nuovi macchinari è stato tagliato da Thomas Fuhr, COO Fittings LIXIL International e CEO di Grohe AG, Ryuichi Kawamoto, Director di LIXIL Group Corporation, Hans-Martin Souchon, Plant Manager di Grohe AG Lahr e Timo Mai, Works Council Chairman di Grohe AG a Lahr.

«Con l’innovativo processo di rivestimento PVD abbiamo portato a Lahr una tecnologia avanzata che risponde a una tendenza globale sempre più diffusa tra i consumatori e al tempo stesso è funzionale ad un segmento in crescita» – ha dichiarato Thomas Fuhr – «le manopole e i sistemi doccia in bellissime colorazioni per creare ambienti bagno completamente personalizzati e coordinati. Con questo investimento stiamo aumentando l’ambito di produzione dell’impianto, con l’obiettivo di portare più rapidamente sul mercato le manopole e i sistemi doccia nei colori Grohe».

 

www.grohe.it