Grohe è tra i finalisti del German Sustainability Award con la Nomination in ambito Trasformazione Risorse, candidatura che rappresenta uno stimolo per continuare a promuovere la conservazione delle risorse, dal momento che l'azienda tedesca ha già risparmiato 21 milioni di imballaggi di plastica grazie all'iniziativa Less Plastic. La famiglia di sistemi di filtrazione dell’acqua Grohe Blue è invece tra i finalisti nella categoria Design Sostenibile.
Per il terzo anno consecutivo Grohe convince la giuria del German Sustainability Award, che ne conferma la presenza tra le cinque aziende finaliste per le aree di Trasformazione Risorse, mentre i sistemi di filtrazione dell’acqua Grohe Blue sono tra i finalisti nella categoria Design Sostenibile. I vincitori saranno annunciati il prossimo 4 dicembre.
Giunto alla 13a edizione, il premio è stato sviluppato con l’obiettivo di allineare le valutazioni della giuria agli obiettivi fissati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, che ha portato quest’anno alla suddivisione per le aree di trasformazione. Creato dalla fondazione Stiftung Deutscher Nachhaltigkeitspreis e.V., il premio è un prestigioso riconoscimento alle aziende che coniugano il proprio business con particolare impegno in termini di responsabilità sociale e protezione dell’ambiente.
“Siamo felici che i nostri sforzi nel settore delle risorse siano riconosciuti e apprezzati”, ha dichiarato Thomas Fuhr, COO Fittings LIXIL International e Co-CEO Grohe AG: “Entrare nella rosa dei finalisti rappresenta per noi un ulteriore stimolo a promuovere attivamente il tema della conservazione delle risorse, non solo con i nostri prodotti a risparmio idrico ed energetico, ma anche attraverso tutta la nostra filiera, fino all’imballaggio dei prodotti. La nostra iniziativa “Less Plastic”, lanciata per promuovere la riduzione del consumo di plastica, ci ha permesso di risparmiare a oggi 21 milioni diimballaggi in plastica, pari a 2/3 del nostro obiettivo totale di 35 milioni”.
Grohe è costantemente impegnata nel raggiungimento dei propri obiettivi in materia di sviluppo sostenibile. Entro il 2021, ad esempio, la plastica sarà eliminata definitivamente dagli imballaggi e, in aggiunta agli stabilimentidi produzione a emissioni zero, con l’impegno che anche le proprie sedi diventino clima-neutrali. Gli sforzi profusi a favore di uno sviluppo sostenibile hanno permesso al marchio tedesco di essere selezionata tra i finalisti del German Sustainability Award per la terza volta consecutiva.
Grohe è tra i finalisti anche nella categoria “Design sostenibile” con la famiglia dei sistemi per il trattamento dell’acqua Grohe Blue, composta da Blue Home, Blue Pure e Blue Professional. Dotati dell’esclusiva tecnologia di filtrazione e del rubinetto 2 in 1, i sistemi Grohe Blue trasformano la comune acqua del rubinetto in acqua dal gusto delizioso, eliminando tutte le sostanze che possono alterarne il sapore.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere