Oggi si festaggia la giornata mondiale dell'acqua. Alcuni consigli per preservare questa preziosa riserva naturale tutti i giorni
IL MISCELATORE da 3,5 l/m. Axor Starck Organic di Axor, marchio design Hansgrohe, grazie al nuovo diffusore con 90 ugelli stabilisce il nuovo standard di consumo a 3,5 l. Inoltre in questo miscelatore vengono separati i regolatori di temperatura e di flusso. La manopola che regola il calore dell'acqua è infatti collocata sulla “testa” della rubinetteria. Un invito a “usare la testa” e a pensare a quale temperatura si desidera l'acqua prima che il flusso venga aperto….
“ACCENDERE” O “SPEGNERE” L'ACQUA IN UN CLICK. Hansgrohe Talis Select S è il miscelatore della casa tedesca che introduce nel bagno di casa il tasto per attivare o interrompere il flusso d'acqua.La “testa” del miscelatore può essere ruotata per pre-selezionare la temperatura, mentre per azionare il tasto sul miscelatore basterà utilizzare il dorso della mano o un gomito. Grazie al limitatore di portata EcoSmart, integrato alla rubinetteria, la portata è ridotta a 5 l/min mentre il getto è piacevolmente voluminoso, arricchito d'aria.
UN WC BIDET. Il wc bidet Geberit AquaClean Mera con funzione di igiene intima è pensato per garantire risparmio idrico, grazie al getto d'acqua con una durata preimpostata di 30 secondi e una portata di soli 1,5 l/m. Cinque possibilità di personalizzazioni per la funzione d'igiene femminile, temperatura e potenza del getto. Un sanitario che introduce un sistema di risciacquo laterale, a vortice, molto silenzioso ed efficace.
RISCIACQUARE CON UNA PLACCA DI COMANDO A DOPPIO TASTO. L'azienda Geberit ha introdotto già agli inizi degli anni '90 l'idea di un doppio tasto di risciacquo per risparmiare acqua con un semplice gesto quotidiano. Grazie alla nuova placca Geberit Sigma60, durante l’installazione, l’utente può scegliere se il tasto grande debba corrispondere all'utilizzo di 7,5-6 o 4,5 litri, e quello “piccolo” a 3 litri d'acqua. Geberit Sigma60 è la placca di comando per l'installazione a filo parete. L'intera placca è divisa in due parti: una perfettamente quadrata (14×14 cm) e una più piccola, rettangolare (7×14 cm).
MIGLIORARE L'IGIENE RISPARMIANDO ACQUA. Pozzi-Ginori ha investito nello sviluppo di Rimfree: un sistema di risciacquo innovativo, particolarmente efficace nella pulizia del vaso anche con ridotte quantità di acqua. I wc di ultima generazione sono infatti progettati per funzionare con 4 litri. Un risparmio d'acqua evidente per la famiglia e ancor più per ambienti pubblici che, grazie alla tecnologia Rimfree, aggiungono un significativo vantaggio in termini di igiene e rapidità di pulizia. Rapido e silenzioso il nuovo sistema di risciacquo Rimfree imprime all’acqua la giusta angolazione e la pressione ottimale garantendo un lavaggio totale del vaso.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere