Attualità

I piani di gestione del cantiere sostenibile secondo il protocollo Leed

Il Percorso Leed, organizzato a Milano da AiCARR Formazione in collaborazione con Macro Design Studio, si conclude il 26 gennaio con il corso di 6 ore “I piani di gestione del cantiere sostenibile secondo il protocollo Leed”.

L’attenzione verso maggiori requisiti di sostenibilità del settore delle costruzioni richiede l’implementazione di nuove procedure operative all’interno del cantiere, mirate a ridurre i consumi, la produzione di rifiuti da demolizione e costruzione, il carico ambientale legato alle attività edilizie, nonché a migliorare le condizioni di salute e sicurezza sia degli operatori sia dei futuri occupanti.
Il corso fornisce all’operatore le conoscenze tecniche e gli strumenti che gli permettono di gestire le pratiche del cantiere sostenibile in conformità ai requisiti richiesti dalla certificazione Leedv4.

La formazione analizza le procedure di valutazione della sostenibilità ambientale richieste da Leed al fine di identificare le migliori pratiche implementabili per la gestione sostenibile del cantiere.

Il corso prevede crediti CE (Continuing Education) per il mantenimento delle credenziali Leed AP, approvati da GBCI, oltre a crediti per Ingegneri e Periti Industriali. Per informazioni sui crediti per gli Architetti rivolgersi ad AiCARR Formazione, dott.ssa Paola Luciani ([email protected]).

Docente: Arch. Paola Moschini Macro Design Studio Rovereto (TN)

Per informazioni e iscrizioni clicca qui