Il 12 novembre, dalle ore 14.00 alle 18.00, al Politecnico di Milano, Aula Rogers, in via Ampere 2 si terrà il Convegno “I processi di valorizzazione e gestione dei patrimoni immobiliari pubblici”
Dopo la registrazione dei partecipanti, introdurranno il Convegno Stefano della Torre, direttore del Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, e, Andrea Ciaramella, in qualità di chairman, del Politecnico di Milano.
Numerosi saranno i temi trattati, a iniziare dall'intervento di Oliviero Tronconi, del Politecnico di Milano: “Il patrimonio immobiliare pubblico. La creazione di valore nel settore immobiliare”. Stefano Mantella, dell'Agenzia del Demanio, racconterà le prospettive e le strategie per il patrimonio pubblico. Cinzia Talamo del Politecnico di Milano e Maria Rita Pinto dell'Università degli Studi Federico II presenteranno il ruolo della manutenzione. Seguiranno l'intervento di Gualtiero Tamburini, presidente Idea Fimit, con “La partecipazione delle comunità locali alla gestione delle città. Il modello per Insulae”, e quello di Roberto Camagni del Politecnico di Milano “La valutazione dell'impatto socio-economico dei processi di valorizzazione degli immobili pubblici”. Infine: “Gli strumenti per valutare le performance degli edifici”, di Stefano Bellintani, del Politecnico di Milano, “La gestione immobiliare innovativa”, di Andrea Ciaramella, e “L'esperienza del Comune di Milano” a cura di Barbara Pisani, di BNP Paribas.
Per informazioni e adesioni: 022399 5124/5112.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere