Lo dimostrano i numerosissimi premi e riconoscimenti già ottenuti dall‘azienda nel corso degli anni. L’ultimo traguardo raggiunto dal brand è il proprio sistema di gestione dell’energia conforme alla norma ISO 50001:2011 e e certificato lo scorso dicembre da TÜV Nord.
“La realizzazione di questo sistema di gestione energetica ci avvicina a quelli che sono i nostri ambiziosi obiettivi sul fronte della sostenibilità. Tra questi il miglioramento del 20% della nostra efficienza energetica entro il 2020; ad oggi abbiamo già raggiunto il 12% e sono certo che con il coinvolgimento di tutti i nostri collaboratori raggiugeremo il nostro obiettivo”, ha dichiarato Michael Rauterkus, CEO di Grohe AG.
UNA MEDAGLIA PER LA GESTIONE EFFICIENTE DELL’ENERGIA
Grohe ha raggiunto ottimi risultati nel test energetico condotto per la certificazione del sistema di gestione dell’energia. Per essere conforme alla norma ISO 50001, infatti, deve documentare tutti gli input e gli utilizzi energetici, così come il consumo totale di energia. Gli ispettori valutano poi l’efficienza energetica corrente in termini di produzione manifatturiera e di energia spesa in tutti i processi correlati. Oltre a dare un’immediata fotografia della situazione al momento del controllo, la certificazione del sistema di gestione dell’energia promuove anche un miglioramento sistematico dell’efficienza energetica su base continuativa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere