R-Tronic è il sistema di Oventrop appositamente ideato per contribuire al miglioramento del clima ambientale e alla riduzione dei consumi.
Ciò avviene tramite il controllo della temperatura composto da un radiotermostato abbinato al servomotore dedicato, installato direttamente sulla valvola AV9, e da appositi supporti elettronici.
Tramite smartphone, tablet o PC è possibile accedere al sistema di regolazione R-Tronic sia per verificare lo stato d'esercizio, sia per regolare la temperatura, l’umidità relativa e la CO2.
L'innovativa app, disponibile per dispositivi iOS e Android, in combinazione con il gateway Synet CR, oltre ad essere predisposta per poter gestire e mettere in rete fino a sedici radio-termostati, consente di regolare i profili orari e le temperature, e di attivare impostazioni come ad esempio l'abbassamento o il funzionamento normale.
Il sistema, inoltre, è in grado di valutare e comunicare parametri climatici (temperatura, umidità e CO2), di visualizzare i trend di ogni stanza, di memorizzare grafici e andamenti, consentendo di intervenire da remoto rispetto ad eventuali criticità con azioni ad hoc quali l’aerazione del locale o la deumidificazione.
Il sistema di regolazione R-Tronic, composto da un radio-termostato abbinato al servomotore dedicato, installato direttamente sulla valvola preregolabile AV9, comunica tramite onde radio con i diversi servomotori a batteria facilmente abbinabili alle valvole dei corpi scaldanti.
Oventrop, per supportare le diverse esigenze dei professionisti, ha diversificato il sistema di regolazione R-Tronic proponendone diverse declinazioni.
La versione RT-B consente la misurazione e il controllo della temperatura ambiente anche con programmazione oraria e giornaliera.
La versione RTF-B permette anche di visualizzare il valore dell’umidità relativa, mentre la verzione RTFC-K è dotata anche della misurazione del livello di CO2.
Il sistema di regolazione R-Tronic è, inoltre, di facile installazione e non richiede la necessità di particolari opere murarie.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere