Nell'ambito di Milano Water Design, all'interno del Castello Sforzesco, da venerdì 2 ottobre Geberit e Pozzi-Ginori partecipano all'installazione "Waterway" firmata da Piero Lissoni sul tema della salvaguardia della risorsa acqua
Fonte di vita e risorsa insostituibile l'acqua è da sempre il vero “core business” del Gruppo svizzero Geberit che, dal 2015, affianca alla ricerca su adduzione e scarico per servizi igienici e in generale per la progettazione impiantistica anche le competenze e la qualità di Pozzi-Ginori, una delle aziende italiane storiche della ceramica sanitaria.
Nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, il garden designer Stefano Baccari darà vita a uno stagno in cui l'acqua verrà rigenerata da piante acquatiche, un sistema voluto da Lissoni per mostrare una “via” naturale per la purificazione delle acque grigie riducendone lo spreco del 70%.
Faranno parte integrante del progetto anche i nuovi moduli di installazione Geberit Monolith, mentre come partner tecnico Geberit ha fornito i sistema di approvvigionamento dell'acqua e le nuove canaline doccia per l'evacuazione.
Geberit Monolith segna l'ingresso dell'azienda svizzera nel bagno di design. Nasce come “corpo unico”, un monolite essenziale che funge da modulo di installazione per fissare il WC alla parete, nella versione a pavimento o sospesa.
Geberit Monolith è adatto per interventi di ristrutturazione, è possibile infatti installarlo davanti a vecchi impianti preesistenti, senza spaccare muri. Il sottile parallelepipedo (101 cm di altezza x 48,5 di larghezza x 10,6 cm di profondità) in alluminio racchiude la cassetta di risciacquo con doppio pulsante laterale. L’utente può scegliere se utilizzare il tasto grande da 6 litri o piccolo da 3.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere