Sonnen cresce ad un ritmo notevolmente più rapido rispetto al mercato dell’energy storage: mentre nel 2016 in Germania il mercato è cresciuto del 40% circa, Sonnen è riuscita a raddoppiare il suo fatturato.
Due studi di mercato di recente pubblicazione rivelano inoltre che Sonnen occupa la prima posizione per i sistemi di energy storage in Germania e in Europa.
Nel suo più recente studio riferito al 2016, EuPD Research ha collocato Sonnen al primo posto, con una quota del 22% in Germania e in Europa.
Parallelamente è stato pubblicato uno studio di mercato condotto da Frost & Sullivan secondo il quale, con il 24%, Sonnen mantiene una quota di mercato in Germania altrettanto elevata, confermandosi di gran lunga il primo produttore.
“Sonnen è diventata un forte consumer brand” – ha dichiarato Philipp Schröder, Managing Director di Sonnen – “Un elevato livello di innovazione, i migliori servizi nel settore energia e la possibilità di rivolgerci direttamente ai nostri partner, bypassando i distributori, sono alcuni dei fattori chiave del nostro successo”.
“Sonnen è riuscita a difendere la propria posizione di leader malgrado il continuo incremento della concorrenza rappresentata oggi da oltre 50 produttori. Uno dei fattori chiave del successo consiste nell’offerta di servizi di energia innovativi che, affiancandosi al consumo privato, presentano nuove soluzioni per i clienti. Questi servizi rappresentano uno dei maggiori trend sul mercato, che oggi è seguito anche da altri produttori”, afferma Martin Ammon, responsabile del settore energia di EuPD Research.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere