Le valvole di riempimento della serie Fluidmaster 747 sono silenziose, dal design compatto e moderno.
Le dimensioni ridotte e l’adattatore incluso nella scatola rendono il galleggiante universale per cassette da incasso ed esterne. La serie 747 funziona in maniera efficiente con una pressione dell’acqua alta o bassa. Grazie al suo elevato livello di precisione, la valvola è ideale per regolare il volume dello scarico in tutti i tipi di servizi igienici.
I componenti sono progettati per durare a lungo e resistere ad anni di utilizzo, mentre il profilo sottile permette il montaggio anche nelle cassette di ridottissimo spessore, senza bisogno di modifiche. La qualità è garantita dai test condotti in fabbrica su ogni valvola, secondo gli elevati standard di qualità Fluidmaster.
Dati tecnici Fluidmaster 747
- Pressione di esercizio 0,2 – 16 bar (0,02 – 1,6 MPa)
- Livello sonoro Classe 1
- Attacco Laterale
- Tipo di connettore Codolo
- Filettatura del connettore G 3/8 (Ø 16,662 mm)
- Materiale del codolo Ottone
- Lunghezza del codolo 35 mm
- Altezza della valvola 222 mm
- Campo di regolazione del galleggiante 97 mm
Riempimento veloce, facile da installare e mantenere, prestazioni garantite nel tempo, 10 anni di garanzia.
La valvola 747 ha un campo di pressione di esercizio molto ampio, da 0,2 a 16 bar. Ciò gli consente di funzionare perfettamente sia a basse che ad alte pressioni. Se la pressione di esercizio è inferiore a 0,5 bar, c’è la possibilità di rimuovere il regolatore di flusso sulla valvola.
La valvola consente un rapido riempimento della cassetta e quindi un funzionamento impeccabile anche in locali sanitari con elevata frequenza di utilizzo. Quando si parla di rumorosità, la valvola è la migliore. Questo è stato testato e provato in un ambiente di test controllato e in situazioni di vita reale. Quindi scegliendo la valvola Fluidmaster 747, si otterrà un prodotto che durerà a lungo, è adatto a diverse cassette (anche quelle molto sottili), e molto resistente grazie al design ed ai materiali utilizzati e porterà la migliore esperienza possibile all’utilizzatore.
Quando la cassetta ha scaricato, il bussolotto di galleggiamento scende ed il braccio del galleggiante tira indietro lo “stelo” in acciaio inox. Questo movimento permette, tramite un piccolo foro al centro della guarnizione, di fare uscire l’acqua nella parte retrostante la guarnizione facendo alleggerire la pressione nella parte retrostante la guarnizione e quindi di aprire la valvola.
Una volta che l’acqua è liberata dalla pressione di chiusura, la pressione della linea di alimentazione idrica spinge la guarnizione indietro permettendo di riempire la cassetta attraverso le fissure laterali (Port) antestanti la guarnizione.
Mentre la cassetta si riempie, il bussolotto di galleggiamento sale e lo stelo in acciaio inox avanza permettendo all’acqua di entrare nella parte superiore della guarnizione.
Il movimento dello stelo avanti-indietro attraverso la guarnizione crea un’azione autopulente nel condotto che fa sì che l’acqua che arriva dietro la guarnizione sia libera da qualunque impurità che possa comprometterne il funzionamento a lungo andare.
Una volta che lo spazio retrostante la guarnizione si riempie, la valvola si chiude perché l’area di pressione retrostante la guarnizione è otto volte superiore a quella anteriore.
Per saperne di più sui prodotti Fluidmaster e della sua famiglia di marchi (Fluidmaster®, SCHWAB®, WISA® e LIV®) visita il sito di Fluidmaster Italia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere