A seguito dell'acquisizione del business solare di ABB, FIMER è diventata il quarto produttore al mondo di inverter per energie rinnovabili, presente in 26 Paesi con oltre 1100 dipendenti e uno dei più ampi portafogli di prodotti e canali di distribuzione al mondo.
All’inizio del 2020 FIMER ha intrapreso un percorso di riorganizzazione e implementazione della propria forza vendite interna e delle risorse commerciali sempre più vicine ai clienti e distribuite sul territorio italiano. Nel contesto di un mercato profondamente mutato dall’insorgenza dell’epidemia da COVID-19, FIMER lancia un programma di appuntamenti digital, articolato in tre tipologie di attività: Webinar, Digital Coffee Lab e Online Support.
I webinar, incentrati sul sistema di accumulo REACT 2 con batteria agli ioni di litio di lunga durata e capacità di accumulo fino a 12 kWh, sono organizzati in collaborazione con i nostri Partner e sono rivolti a studi tecnici, installatori e progettisti che operano su tutto il territorio italiano.
I Digital Coffee sono “pause caffè virtuali” durante le quali il team di esperti di FIMER propone un argomento sempre diverso e lascia spazio alle domande dei clienti. A partire dal 30 marzo l’azienda proporrà ogni giorno due break per assicurare una dose quotidiana di formazione fotovoltaica.
L’attività di Online Support, infine, offre la possibilità di fissare, incontri dedicati con il polo tecnico di FIMER per approfondire aspetti legati ai prodotti e alla loro applicazione.
«Il mercato sta guardando con grande attenzione a questa transizione del business solare da una multinazionale a una PMI italiana. Gli appuntamenti digital lanciati da FIMER sono espressione della nostra volontà di continuare a fare formazione sul territorio e di essere ancora più vicini alle esigenze dei nostri clienti in questa fase critica» – sottolinea Marco Vergani, Responsabile Vendite Italia per il business solare – «Con la nostra offerta formativa digitale, vogliamo riaffermare la nostra vicinanza ai clienti in questo momento di emergenza nazionale e la nostra leadership tecnologica e commerciale nel mercato degli inverter solari».
Per conoscere il programma dettagliato, l’azienda invita a seguire i suoi canali social su LinkedIn, Twitter e Facebook e a visitare la landing page, che includerà tutti gli argomenti degli eventi e la possibilità di prenotare il proprio appuntamento con il polo tecnico.
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