Attualità

FIMA firma il restyling in stile industriale di un appartamento

Volumi puliti, ambienti ariosi, utilizzo di materiali e di una tavolozza cromatica dal sapore industriale e raw, complementi dal gusto evocativo vintage sapientemente abbinati ad arredi in stile minimal. Queste le peculiarità del progetto di restyling del sofisticato appartamento situato nel cuore di Milano di Federico Fiorindo, giovane designer.

In questo spazio raffinato ma di grande carattere ben si inserisce la rubinetteria di Fima Carlo Frattini, azienda di riferimento nel settore con oltre cinquant’anni di storia.

Per l’ambiente bagno sono stati scelti i miscelatori (a parete e bidet a tre fori) e il termostatico a incasso appartenenti alla collezione Texture Collection – design Meneghello Paolelli Associati – qui proposti con texture (X) Cross nella finitura cromo e con le manopole intercambiabili nella versione con top Marmo Bianco Carrara.

 

 

TEXTURE COLLECTION

Texture Collection si distingue per la sua impronta contemporanea permettendo di soddisfare sia il gusto classico sia quello minimal, attraverso l’ampia gamma di finiture disponibili (Cromo, Bianco, Nero, Oro e Rame Lucido) e le oltre 100 combinazioni che rispondono all’esigenza di realizzare accostamenti inediti e custom-made dando vita a bagni sofisticati.

Caratterizzata da manopole intercambiabili, il plus della serie è la ricchezza delle raffinate texture disponibili in 3 varianti, con segni distinti che ritraggono altrettante superfici tridimensionali: (X) Cross il cui naming svela un’elegante superficie sfaccettata, ispirata alla preziosa pietra diamante, per ambienti sofisticati; (V) Vertical, contraddistinto dal rigore geometrico di un poligono a 19 facce; (H) Horizontal, che propone un effetto a righe orizzontali tridimensionali dal mood hi-tech.

La massima personalizzazione di Texture Collection è assicurata dalla possibilità di poter scegliere tra 7 diversi top: Cromo, Bianco e Nero Opaco, Marmo Bianco Carrara, Marmo Nero Portoro, Oro e Rame Lucido, per originali combinazioni che raccontano di un nuovo senso estetico e creativo “custom made”.

 

 

SHOWERHEAD

Protagonisti dell’ambiente doccia dell’appartamento sono i soffioni Showerhead nel modello cascata e Cloud, entrambi nella finitura cromo e appartenenti a FIMA Wellness, la linea di sistemi doccia pensati per trasformare il bagno in un’area di estremo relax e cura del corpo.

Un design minimale caratterizza Showerhead, un soffione doccia multifunzionale a parete che si contraddistingue per il suo sottile spessore. Showerhead offre un’esperienza di fruizione dell’acqua sia sotto forma di pioggia, come getto energico e limpido, che abbinata a un getto a cascata, pulsante, generoso e vigoroso. Realizzato in acciaio inox – un materiale che conferisce inalterabilità nel tempo, igienicità ed eco-sostenibilità – è disponibile in quattro varianti che si adattano a ogni ambiente bagno donando un valore aggiunto non solo funzionale ma anche a livello estetico.

 

 

CLOUD

Cloud, si caratterizza per un profilo leggero, sinuoso ed elegante che gli conferisce un’estetica originale. Il concept, studiato da Meneghello Paolelli Associati, vede la presenza di due livelli diversi per dimensioni e forme: il primo è il soffione vero e proprio, il secondo è una lastra total crome, nera o bianca, dove nella versione a led la tonalità chiara riflette la luce rossa o bianca per donare un piacevole effetto cromoterapico. Realizzato in acciaio inox, Cloud è estremamente funzionale e facile da installare senza bisogno di alcun supporto murale o parti di incasso, rappresentando una soluzione perfetta anche per l’inserimento in ambienti doccia già esistenti. Non solo, le preziose proprietà antibatteriche, la grande lucentezza e la resistenza al calcare nel tempo rappresentano altri importanti plus.

 

www.fimacf.com