Un successo frutto dell’impegno profuso su tutti i mercati strategici in cui l’azienda opera: oltre all’Italia, con una crescita media del +5%, Fima ha condotto una politica commerciale volta a potenziare e consolidare la propria presenza a livello internazionale registrando più del 10% di crescita, attestando la quota export al 65%.
CRESCITA PER AREE
L’Asia e l’Europa sono state le aree che hanno evidenziato riscontri particolarmente significativi. L’India ha sviluppato un’incremento particolarmente importante pari al +40% grazie all’apertura in un solo anno di 10 corner all’interno di esclusivi punti vendita multibrand. In Grecia si è registrata una crescita del +100% rispetto al 2015 che coinvolge anche il settore del contract. Ne è un esempio l’importante fornitura per il progetto Kivotos Luxury Boutique Hotel di Mykonos. Restando in Europa, risultati di rilievo anche in Slovenia e Francia in cui la crescita si è attestata rispettivamente al 33% e all’11%. Tra i nuovi mercati conquistati da Fima Carlo Frattini spicca l’Iran, dove si è registrato un aumento del fatturato estremamente sostenuto.
Investimenti in nuove tecnologie, design, qualità 100% Made in Italy e una vincente strategia commerciale: queste le chiavi del successo che vedono oggi Fima Carlo Frattini affermarsi tra i principali player della rubinetteria italiana.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere