FIMA Carlo Frattini si è attivata per garantire il proseguo della propria attività non solo nel rispetto delle misure di contrasto contro il Covid-19, ma anche attuando ulteriori disposizioni straordinarie a favore di una maggiore protezione del proprio personale.
L’interesse primario di FIMA Carlo Frattini in questa specifica situazione è la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori e delle lavoratrici che sono impegnati a garantire la continuità della produzione e dei servizi essenziali per far fronte alle richieste provenienti dal mercato nazionale e internazionale.
«In un momento così delicato e complesso a livello mondiale, nella sostanza e nelle proporzioni, abbiamo deciso di lanciare un messaggio forte a sostegno del Made in Italy e del Sistema Italia salvaguardando e garantendo la prosecuzione del business a tutti i nostri clienti nazionali e internazionali. La priorità tuttavia è stata quella di adottare e implementare tutte le misure, le azioni e gli strumenti possibili di prevenzione a tutela di tutti i nostri dipendenti di cui riconosciamo e apprezziamo il costante impegno, in modo particolare in questo frangente» – spiega Mattia Fiorindo, responsabile comunicazione e marketing Fima Carlo Frattini – «Da sessant’anni l’attenzione alla salute delle persone è al centro della nostra filosofia progettuale e fa parte dei nostri valori: Green, Quality, Design. In particolare per noi essere green non significa solo essere un’azienda eco sostenibile ma garantire in primis la sicurezza ai nostri dipendenti, in questo momento anche a discapito dell’efficienza produttiva. Contemporaneamente però cerchiamo da sempre di assicurare il miglior servizio possibile, che attualmente si sostanzia nel garantire un’operatività a tutti i nostri clienti che hanno scelto di lavorare. E’ da qui che è scaturita la decisione di rimanere attivi».
La rigorosa cura nel servizio è, infatti, un elemento molto importante della strategia di Fima Carlo Frattini tanto da essere parte di uno degli asset aziendali: Quality.
Un approccio globale alla qualità che si esprime anche attraverso un’assistenza e un supporto tecnico ai propri clienti di grande professionalità, che non viene fatto mancare neanche in questa complicata circostanza.
«Questi due valori, insieme al Design, sono il nostro motore ed espressione di un approccio che affronta con lucidità e attenzione la sfida attuale, uniti e consapevoli che solo grazie al gioco di squadra e alla positività possiamo affrontare questo periodo difficile» – conclude Mattia Fiorindo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere