Fantini Cosmi presenta Intellicomfort+, sistema di termoregolazione multizona totalmente flessibile, personalizzabile secondo le proprie esigenze e adattabile a ogni tipologia di impianto. Il sistema è composto da cronotermostati, termostati e attuatori innovativi, che assemblati in maniera modulare in rete wireless consentono di creare diverse combinazioni per i vari ambienti e ottimizzare il comfort climatico in ogni stanza.
Il cuore del sistema è rappresentato dal cronotermostato settimanale touchscreen wireless Intellicomfort CH180RF, che svolge le funzioni di “master” per il sistema Intellicomfort+, controllando e dialogando con i termostati CH120RF, con gli attuatori per radiatore O60RF e con gli attuatori per caldaia o per elettrovalvola di zona CH175. Il cronotermostato CH180RF con touchscreen retroilluminato può gestire fino a 8 ambienti della casa o di un ufficio, mentre il termostato CH120RF, anch’esso con touchscreen retroilluminato, può gestire fino a 15 attuatori.
Il sistema Intellicomfort+ gestisce la temperatura (riscaldamento/raffrescamento) di più stanze da un unico punto. È utilizzabile sia con gli impianti tradizionali di riscaldamento a caloriferi, che con i moderni sistemi di riscaldamento/raffrescamento a pavimento.
È possibile gestire il singolo calorifero stabilendo temperature diverse per ogni stanza. Ogni zona è indipendente e gestibile direttamente dal dispositivo centrale CH180RF. Una componente importante è rappresentata dai termostati di zona: in camera posso avere un termostato di zona che gestisce solo quel locale particolare, il che mi permette – per esempio di notte – di modificare la temperatura solo in quella singola stanza senza dover raggiungere il cronotermostato Master.
Installazione senza cavi e opere murarie
Il sistema offre la massima flessibilità ed è componibile in base al numero di ambienti da collegare. Tutti i dispositivi Intellicomfort+ si collegano alla rete wireless e funzionano a batteria. Comunicano tra loro via radio e non necessitano di essere cablati. Possono essere installati facilmente in qualsiasi abitazione o ufficio, senza opere murarie.
L’installatore elettrico o termoidraulico può configurare il sistema grazie a un configuratore portatile, un dispositivo di prossimità che consente di associare i vari componenti in modo molto semplice: basta toccare i vari dispositivi per associarli. La programmazione dei dispositivi è tipica della tradizione Fantini Cosmi. Chi già installa i cronotermostati standard di Fantini è agevolato perché ritrova lo stesso concetto di programmazione.
Consumi ridotti e detrazione fiscale fino al 65%
Intellicomfort+ permette un notevole risparmio energetico, consentendo di abbattere i costi di riscaldamento ed evitare gli sprechi, senza cambiare le abitudini personali.
Installando Intellicomfort+ nell’ambito di una ristrutturazione si può usufruire del bonus per la riqualificazione energetica: è possibile ottenere la detrazione fiscale del 50% o del 65% in base all’intervento scelto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere