Teledyne FLIR lancia una serie di videoscopi versatili e pratici: Extech HDV700.
Il fattore forma flessibile del videoscopio Extech HDV700 consente di effettuare ispezioni non distruttive in aree difficili e pericolose da raggiungere, garantendo al contempo un’elevata qualità di immagine e reportistica.
Teledyne FLIR, che fa parte di Teledyne Technologies Incorporated, ha presentato Extech HDV700 come la più potente serie di videoscopi Extech. Il videoscopio ad alta definizione Extech HDV700 introduce sul mercato il dispositivo più versatile della sua categoria con l’obiettivo di supportare il personale del settore automobilistico, idraulico, di ispezione degli edifici, di produzione e HVAC con eccellenti sonde per telecamere per ispezionare aree difficili da raggiungere, al fine di individuare rapidamente i problemi e iniziare la riparazione.
Con una selezione di otto sonde IP67 (facilmente manovrabili, strette e impermeabili), grazie alle varie opzioni di sonde fisse e articolate, i professionisti possono ispezionare senza dover disassemblare macchine, tubi, condotti dell’aria e altro, operazioni dispendiose in termini di tempo. “In tutti i casi di monitoraggio delle condizioni, i tecnici devono effettuare ispezioni in spazi difficili da raggiungere e spesso pericolosi, che si tratti di un veicolo, di un isolamento negli edifici o di tubazioni”, ha affermato Rob Milner, Business Development Director presso Teledyne FLIR. “Con il nuovo Extech HDV700, i professionisti hanno a propria disposizione kit di videoscopi con una qualità dell’immagine più chiara, luminosa e superiore grazie all’obiettivo con campo visuale ampio (FOV). Le ispezioni sono ora più veloci, più sicure e più economiche”.
Extech HDV700 garantisce ispezioni efficienti con funzionalità di immagine e reportistica migliorate
Con soli 705 g di peso, l’HDV700 consente di effettuare ispezioni in maniera confortevole e con una sola mano tramite il touch screen capacitivo a colori, che risulta funzionale indossando gli appositi guanti. La qualità dell’immagine contribuisce anche all’efficienza dell’ispezione: l’opzione sonda ad alta definizione 1280 ×720, combinata con l’ampio obiettivo FOV, consente un’ispezione efficace nei punti più difficili. Oltre alla facilità d’ispezione, il confronto diretto sullo schermo consente di controllare le immagini di riferimento in modo rapido e semplice. Qualora un ispettore si domandi se un pozzo trivellato è pulito o meno rispetto alla sua immagine di riferimento, la funzione Split Screen elimina ogni dubbio. Inoltre, l’uscita video HDMI consente di condividere le immagini in diretta su un dispositivo separato, per consentire il monitoraggio da parte di un altro ispettore. L’HDV700 offre anche diverse opzioni di registrazione dati: creare rapporti diventa più semplice e può essere fatto ovunque, semplicemente trasferendo immagini e video su un altro dispositivo.
Disponibilità di sonde e kit
Ogni kit è completo di schermo per videoscopio HDV700; sonda per telecamera (il modello varia a seconda del kit ordinato); scheda Micro SD da 32 GB; cavo da USB-A a USB-C; cavo da HDMI tipo A a tipo D; batteria ricaricabile agli ioni di litio (integrata); e adattatore universale. Le opzioni della sonda includono: ispezione a doppia vista per uso generico, articolazione a 180° bidirezionale, articolazione a 110° a quattro vie e opzioni di ispezione tubi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere