Attualità

Eurofred presenta le novità Fujitsu per la climatizzazione

Il denominatore comune dei nuovi prodotti è sicuramente il design compatto e la silenziosità, entrambe caratteristiche che li posizionano ai vertici del settore.

 

LINEA KG

Tripla classe A, refrigerante R32, design minimale e silenziosità (19 decibel). Disponibili nelle taglie da 7.000, 9.000, 12.000 e 14.000 BTU, questi prodotti coniugano tecnologia per gas R32, design essenziale con profondità di 215 millimetri, attenzione per i consumi confermata dalla tripla classe A in fase di raffrescamento e di riscaldamento. Il sensore di prossimità è in grado di riconoscere la presenza di persone all’interno della stanza per gestire il flusso d’aria nel modo più efficace. È possibile controllare i KG anche da remoto tramite smarthphone e tablet con l’app FGLair e l’interfaccia UTY-TFNXZ1.

 

LINEA LM

Completamente rinnovata, la forma dell’unità interna è robusta ma morbida per via degli angoli smussati. Disponibile in quattro taglie da 2,0 kW a 4,0 kW, si distingue per le prestazioni energetiche (SEER 7.00 e SCOP 4.1) che lo classificano in doppia classe A in raffrescamento, modalità in cui la spinta d’aria verso il soffitto consente di evitare correnti dirette. Silenzioso e rapido, il climatizzatore è dotato di un timer giornaliero e permette la programmazione notturna, entrambi facili da impostare.

 

UNITÀ ESTERNE MULTISPLIT

La gamma si completa con i nuovi modelli in grado di gestire da due a sei unità interne collegabili senza parti opzionali. Sei tipi di unità interne declinate in 25 modelli assortiti nelle taglie da 2 a 7 kW. Una gamma in grado di fornire soluzioni a esigenze più diverse: dalle stanze di un’abitazione privata a grandi superfici commerciali e camere di alberghi. I climatizzatori possono essere controllati anche singolarmente sia da remoto sia da ampio display retroilluminato. Ideali per grandi città o agglomerati urbani densamente popolati, le nuove unità esterne multisplit necessitano di meno di un metro di altezza e hanno ridotta rumorosità notturna. Il settaggio e la manutenzione sono resi più comodi grazie all’accesso frontale alla scheda elettronica.

 

VF AURSTAGE J-III L

La nuova gamma Fujitsu Airstage J-III L a flusso di refrigerante variabile a pompa di calore è la soluzione per abitazioni, uffici e hotel di piccole e medie dimensioni in cui sia fondamentale l’esigenza di riduzione degli ingombri, di attenuazione della rumorosità e la necessità di climatizzare un numero elevato di locali con carichi termici ridotti. Con soli 1.428 mm di altezza rappresenta l’unità esterna più compatta del mercato, è disponibile in tre diverse potenze 8, 10 e 12 HP (22,4kW, 28kW, 33,5kW) e permette di collegare fino a 30 unità interne a fronte di una lunghezza massima delle tubazioni di 400 metri, con la possibilità di installare la motocondensante all’interno dei locali tecnici grazie ai 30 Pa di prevalenza dei ventilatori allo scarico. Grazie al profilo aerodinamico del ventilatore e ai compressori particolarmente silenziosi, J-III L è una delle macchine più silenziose sul mercato, con un valore di rumorosità che si riduce fino a 11 dB(A) per l’unità da 8 HP rispetto a una tradizionale unità VRF di pari potenza.

 

www.fujitsuclimatizzatori.it